Mirko Gori: "Serie A, un sogno che si realizza. Dopo Brescia ci abbiamo creduto fino in fondo"

30.06.2018 13:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Mirko Gori: "Serie A, un sogno che si realizza. Dopo Brescia ci abbiamo creduto fino in fondo"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il centrocampista ciociaro Mirko Gori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport riguardo la promozione dei canarini. Queste le sue parole: "La Serie A è un sogno che si realizza. La delusione dell'anno scorso poteva andare comunque a nostro discapito: non è scritto da nessuna parte che una squadra forte debba riuscire per forza a raggiungere l'obiettivo".

Sulla rete contro il Brescia: "Quel gol ci ha dato la forza di credere fino in fondo al raggiungimento del nostro obiettivo. Grazie a quella marcatura abbiamo capito che non eravamo più fragili psicologicamente".

Davanti alle telecamere passano anche le immagini della sua marcatura contro il Cittadella: "E' stato un gol di forza, quasi di rapina. Ad un certo punto ho visto la palla lì, con l'avversario forse alla stessa distanza che avevo io dal pallone ma dalla parte opposta. Mi sono lanciato e sono stato più bravo di lui a prenderla. Ricorderò per sempre quel boato dopo il gol. Riuscire a mantenere il risultato ci ha dato una fiducia smisurata, e forse ci ha fatto capire che le cose stavano cambiando".