LIVE - DIRETTA Pasquale Marino in conferenza stampa - LEGGI LE SUE PAROLE - VIDEO

Premi f5 per aggiornare
05.11.2016 11:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
LIVE - DIRETTA Pasquale Marino in conferenza stampa - LEGGI LE SUE PAROLE - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ore 12:18 si conclude la conferenza stampa

I ragazzi del 97?

"La squadra sta andando bene, i ragazzi sono in gruppo quindi è chiaro che hanno la nostra fiducia. Miglioreranno ma in questo momento in cui la squadra va bene non è giusto rischiare andando a scardinare qualcosa. Abbiamo un gruppo in cui tutti si stanno allenando bene. Volpe al momento è molto più pronto rispetto agli altri, se mantiene l'umiltà e la voglia che ha in questo momento è certamente un ragazzo di prospettiva che ha la fiducià di tutta la società"

Blocco di titolari definito?

"Non ci sono mai titolari e riserve. Il giocatore lo viviamo quotidianamente e tutto varia dal periodo. Al momento ci sono 6-7 calciatori che stanno meglio di altri e per questo motivo giocano spesso ma non vuol dire che siano dei titolari inamovibili. La competizione sana aiuta alla crescita e all'interno della nostra rosa c'è ed è un bene. Tutti coloro che sono stati chiamati in causa finora si sono fatti trovare pronti e questo è importante".

Come dovremo affrontare la gara?

"Dobbiamo avere sempre la voglia di essere compatti e uniti nella fase di non possesso per imporre il nostro gioco. Determinante sarà l'approccio alla gara perchè considerando il loro momento negativo se partiamo bene magari per i nostri avversari la palla iniziarà a scottare"

Tifosi?

"La nostra maturità deve essere quella di pensare sempre al campo al di là diq uello che accade sugli spalti. Sicuramente ci fa piacere avere una grande spinta dal nostro pubblico che domani sarà presente in gran numero. A prescindere dal clima che ci sarà però a noi conta il campo senza farci condizionare dal clima rovente che potrà esserci tra l'Avellino e i tifosi di casa. Le gare poi si decidiono anche da episodi. Dal punto di vista agonostico sarà sicuramente una partita tirata perchè l'Avellino vorrà trasformare la contestazione in energia positiva mentre noi sfrutteremo l'entusiasmo dei nostri tifosi"

Servirà una grande lucidità mentale?

"Cercheremo di sfruttare al meglio le occasioni che ci concederanno i nostri avversari. Affrontiamo una squadra in difficoltà ma in casa ha fatto spesso bene. Affrontarla qui al Matusa sarebbe stato diverso"

Modulo?

"Non si cambia assetto da una settimana all'altra, posso cambiare qualche uomo se qualcuno non sta bene. Qualcosa dobbiamo cambiare. Rientra Ariaudo che sta bene"

Difesa?

"Durante la settimana cerchiamo sempre di correggere gli errori. Dopo il Perugia abbiamo subito 5-6 gol ma ne abbiamo fatti il doppio quindi in questo momento va bene cosi. Capita che commettiamo qualche errore ma ci sta anche questo. Continuiamo a lavorare per migliorare sempre ma in questo momento non possiamo lamentarci"

Situazione dell'Avellino?

"Noi siamo concentrati sul nostro lavoro a prescindere da quello che succedendo ad Avellino. La squadra di Toscano ha fatto quasi tutti i punti in casa dunque non sarà difficili affrontarli al Partenio"

Formazione?

"Come al solito ho qualche dubbio. Mazzotta è indisponibile e non sarà convocato. Matteo Ciofani è da due giorni febbricitante, vediamo domani"

Vi siete allenati sul campo sintetico?

"Si ieri ci siamo allenati sul misto sintetico di Ferentino, cosi come è il campo di Avellino"

Ore 12:00 Ha inizio la conferenza

Ore 11:55  Arrivato anche il tecnico Pasquale Marino tra poco avrà inizio la sua conferenza

Ore 11:40 Iniziano ad arrivare gli addetti ai lavori 

- In diretta dalla sala stampa dello stadio Matusa!!!

Il tecnico del Frosinone Pasquale Marino parlerà tra pochi istanti in conferenza stampa alla vigilia di Avellino Frosinone. Sarà questo un match molto importante per i canarini e dunque c'è molta curiosità nell'ascoltare le parole del tecnico.