LIVE DIRETTA - Conferenza Stampa presentazione STADIO BENITO STIRPE

Premi f5 per aggiornare da desktop
27.09.2017 10:15 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttofrosinone
LIVE DIRETTA - Conferenza Stampa presentazione STADIO BENITO STIRPE
TUTTOmercatoWEB.com

Stirpe: "Stiamo pensando ad una serie di iniziative che saranno svelate prossimamente. Lo store del merchandising verrà qui davanti allo stadio. Stiamo pensando di aprire un bar durante la settimana dentro lo stadio. Magari anche l'installazione di un centro-medico nei limiti consentiti. Poi davanti ai distinti più in là vorremmo realizzare il Frosinone Village, dove saranno realizzati anche spogliatoi e docce per chi va a correre nell'anello dello stadio."

Ottaviani: "Il pubblico deve fare da input e liberare le risorse dei privati ma non deve mettere il becco in tutto. Pubblico e privato possono lavorare insieme quando c'è qualcosa da valorizzare. Strada per gli ospiti? Non dipende da noi, grazie a Dio questo problema è arrivato al termine della realizzazione dello stadio. Sembrerebbe che la vicenda si sia sbloccata presso altri enti sovraordinati al comune e dunque la strada potrà essere funzionale non solo allo stadio ma anche per il Palasport. Di qui a breve potrebbe avere il consenso e sbloccare le risorse e realizzare la strada"

Stirpe: "A partire da domani spero che saremo sempre più invidiati dagli altri e avremmo poco da invidiare. Il merito di Ottaviani? Il merito di non aver lesinato energie ma di aver fatto fin da subito il necessario per realizzare lo stadio"

Stirpe: "La sera del 16 maggio mi sono chiesto dove ci saremmo allenati perché sapevo che dovevamo subito iniziare i lavori dello stadio. Ho dovuto trovare le risorse per creare un centro sportivo, realizzare uno stadio e rinforzare la squadra. Se non ci fosse stato l'aiuto del pubblico non saremmo riusciti nella realizzazione di quest'opera. Non siamo riusciti a mantenere la serie A, ma adesso possiamo dire di avere un centro sportivo e uno stadio di proprietà"

 Ottaviani: "Siamo partiti da lontano, da quando tornammo in serie B per la seconda volta. In quella occasione ci siamo chiesti se servisse una nuova struttura non solo per la capienza ma anche a livello d'immagine. Siamo stati molto stimolati anche dal fatto che se fossimo rimasti in serie A avremmo dovuto disputare le gare lontane da Frosinone. Le opere sono durate tra pubblico e privato per 24 mesi".

Stirpe: "È giusto che le persone che poi usufruiranno della struttura l'hanno sentito propria dal primo momento. Non mi è dispiaciuto questo vivere social nella costruzione dello stadio"

Stirpe: "Come ho detto tante volte, lo stadio è la fine di un percorso e l'inizio di un altro. Sulle infrastrutture questo è un vero punto di arrivo. Ora spetterà a noi farla vivere sette giorni su sette e farla diventare un polo nel quale cavalcare la tecnologia"

Stirpe: "Dopo lo stadio cosa c'è nella mia testa? Non c'è niente, c'è la necessità di riprendere un percorso di vita normale perché gli ultimi mesi sono stati davvero stressanti. Sono ben felice di vedere questa struttura a Vittorio Ficchi, sarà compito suo farla funzionare nel migliore dei modi. La nostra idea è quella di una struttura viva sette giorni su sette, un luogo di aggregazione per i giovani"

Ore 11:20 Ceci: "La realizzazione di queste opere si raggiungono solo grazie a due componenti, una razionale manageriale e una composta dalla passione, quella che ci ha messo il Presidente. Oggi possiamo dire che quest'opera è stata fatta ed è stata fatta bene"

Ore 11:17 Stirpe: "Ringrazio anche le istituzioni che sono intervenute affinché quest'opera venisse realizzata. Anche con le istituzioni si è discusso solo sul metodo ma mai sulla realizzazione dello stadio"

Ore 11:15 Ottaviani: "Questa struttura serve anche per il profilo provinciale soprattutto come identità. Questa opera è anche un modo per dire a livello nazionale che anche questo territorio da il proprio contributo al prodotto interno lordo della nazione. Il finanziamento pubblico c'è stato come start up"

Ore 11:13 Ottaviani: "Hanno lavorato tutti verso la stessa direzione, questo stadio rappresenta un'opera importante non solo per il calcio ma per tutto il nostro territorio. Su opere pubbliche come questa incide il sacrificio e sia il comune che le imprese che fanno capo a Stirpe hanno fatto di tutto per realizzare questo stadio. Ringrazio il presidente Stirpe per averci creduto fino in fondo"

Ore 11:08 Stirpe: "Aver realizzato quest'opera in un anno al di là di quello che si dice è stat un'azione che va catalogata tra le più belle viste nella mia vita imprenditoriale. Ringrazio pubblicamente il sindaco Ottaviani"

Ore 11:06 Stirpe: "Buongiorno a tutti e grazie di essere intervenuti alla conferenza che apre di fatto le porte del Benito Stirpe. Gran parte del merito è di tutti quelli che hanno lavorato Sun dalla fase di progettazione dello stadio e che stanno ancora lavorando. Ci sono ancora delle cose da ultimare ma possiamo essere soddisfatti di aver centrato il risultato"

Ore 11:04 Arrivati ora Maurizio Stirpe, il sindaco Nicola Ottaviani e l'avvocato Ceci

Ore 11:03 Il  Presidente Maurizio Stirpe non è ancora arrivato, conferenza che inizierà con qualche minuto di ritardo

Ore 10:55 Pochi minuti all'inizio della conferenza stampa

Ore 10:48 Presente il vicepresidente Vittorio Ficchi

Ore 10:45 Arrivano gli addetti ai lavori, tra poco arriverà il Presidente Maurizio Stirpe

È arrivato il gran giorno. Tra poco ci sarà il primo evento ufficiale del nuovo stadio del Frosinone calcio: la conferenza stampa inaugurale del presidente Maurizio Stirpe e del sindaco della città Nicola Ottaviani.

Potete seguirla tutta in diretta qui su questa pagina!!!!