Gualtieri: "Il Frosinone ha perso la prima opportunità, ne avremo una seconda. Playoff? Non temo nessuno!"

22.05.2018 10:15 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Gualtieri: "Il Frosinone ha perso la prima opportunità, ne avremo una seconda. Playoff? Non temo nessuno!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il direttore marketing del Frosinone Calcio Salvatore Gualtieri ha rilasciato una lunga ai microfoni di Extra Tv.

Come si riparte dopo il pareggio col Foggia?
"La partita direi che è meglio non analizzarla, e non è una battuta. Effettivamente dobbiamo prendere coscienza che è successo qualcosa che nel mondo del calcio non può esistere. Ma ormai è successo, focalizziamoci su come ripartire: il calcio emette verdetti che spesso sono veramente crudeli, quasi sempre nello sport non c’è mai una seconda opportunità. Noi ce l’abbiamo, per andare in Serie A".

Sui playoff:
"Li disputeremo da terzi: non dovremo buttare assolutamente questa seconda opportunità che ci verrà offerta. Avremo anche il doppio risultato a disposizione. Abbiamo quattro partite in cui ci basta anche il pareggio: non è da poco".

I ragazzi riusciranno in così poco tempo a smaltire le scorie post-Foggia?
"Io sono convinto che i ragazzi riusciranno a smaltire ed a trovare la forza per provare ad andare in Serie A. Non dimentichiamoci che questo è uno stimolo enorme: la A è un traguardo non da poco per un calciatore. Questi sono professionisti, hanno una grandissima opportunità. Dobbiamo trasformare la delusione in sana rabbia e voglia di andare a riscattarsi".

Su Longo:
"Il Mister chiaramente era molto provato, come tutti noi. Però ha scelto questo lavoro, e questo è un lavoro che è così. Io ho la sensazione che lui abbia più di tutti i calciatori le motivazioni per ritrovarsi subito e dare la carica al gruppo. Ha perso la prima opportunità, ora avremo la seconda".

Riguardo le date dei playoff:
"Siamo usciti dall’Assemblea della Lega di B con una richiesta per la Federazione, quella di intercedere con la giustizia sportiva per far pervenire il verdetto sul Bari (previsto il 1 giugno) prima di sabato 26. Il mio parere personale è che questa sia una richiesta fata su richiesta del Cittadella, però la Lega può far poco dinnanzi alla giustizia sportiva, che è un organo a parte. Bisogna subire questa tempistica: credo che i playoff non slittino".

Chi teme di più?
"Non temo nessuno. Il Frosinone è forte e questi ragazzi ce la faranno".