Dieci anni di Ernesto Salvini al Frosinone: dal 2006 al 2016 un bilancio ottimo. Le sue parole sul futuro: "Deciderà il presidente su tutti i dirigenti"

29.03.2016 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Dieci anni di Ernesto Salvini al Frosinone: dal 2006 al 2016 un bilancio ottimo. Le sue parole sul futuro: "Deciderà il presidente su tutti i dirigenti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ernesto Salvini è direttore generale del Frosinone Calcio e responsabile settore giovanile della società canarina. Amante del proprio lavoro, verace e sincero, Salvini ha legato il suo nome a quello del Frosinone Calcio nel 2006 quando il Frosinone Calcio in vista del primo campionato tra i cadetti, ha affidato a questo giovane direttore sportivo tutta l’organizzazione del settore giovanile. Salvini si mise a lavoro e rifondò da capo tutta la “cantera” giallazzurra. Il presidente Stirpe, all’indomani della retrocessione, lo nominò Dg del  Frosinone Calcio, con la speranza che potesse ripetere quanto di buono fatto con i giovani. Anche in questo caso mossa azzeccata: nel 2016 il Frosinone sta giocando in Serie A.

Il direttore generale del Frosinone Ernesto Salvini a Tuttofrosinone.com ha parlato così dunque del suo futuro e della composizione societaria della prossima stagione: «E' vero che un percorso di un Direttore Generale non segue solitamente gli stessi iter di qualsiasi altro tesserato, ma è anche vero che le società di calcio sono aziende, sui generis, ma pur sempre aziende, con i loro giusti obiettivi da raggiungere. Se gli obiettivi non vengono raggiunti ogni manager e dirigente coscienzioso secondo me dovrebbe rimettere il proprio mandato nelle mani del presidente o del proprietario che valuterà il da farsi a prescindere dalla durata del contratto in essere».