Conferenza stampa - Valeri si presenta: "Darò il 200%, Frosinone grande opportunità"

06.02.2024 11:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Conferenza stampa - Valeri si presenta: "Darò il 200%, Frosinone grande opportunità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Presso la sala stampa del Benito Stirpe di Frosinone si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto dei canarini Emanuele Valeri. Queste le parole dell'ex Cremonese:

Angelozzi introduce: Buongiorno e grazie per essere qui. Oggi parleremo a 360 gradi. Presentiamo Emanuele Valeri che già conoscete e Isak Vural, ragazzo giovane di prospettiva. Ci mancava un terzino sinistro, abbiamo fatto di tutto per portare un calciatore importante. Avevamo pensato ad un giovane, poi abbiamo capito che serviva più sostanza. L'anno scorso è stato uno dei migliori della Serie A, poi per problemi suoi con la società non ha trovato l'accordo. Devo ringraziare la Cremonese perchè grazie a dei rapporti che abbiamo ce lo ha concesso, ringrazio Simone Giacchetta, altrimenti sarebbe rimasto lì fino a giugno"

Hai giocato tre volte contro il Frosinone. Col Milan hai giocato i minuti finali, quando pensi di entrare in condizione? "Buongiorno a tutti, cinque mesi fuori dal campo si facciano sentire. Ho trovato un gran gruppo con un mister che ha le idee chiare. Sono pronto a dare il 100%, ringrazio il direttore per questa opportunità. In ogni gara darò il massimo poi capiremo quanto minutaggio avrò"

Per vedere il Valeri dell'anno scorso, quanto dobbiamo aspettare? "Questo anche da subito, se il mister mi vuole far giocare dal primo minuto non mi tiro indietro. A Cremona mi sono sempre allenato bene perchè sapevo che sarei potuto partire a gennaio. Non so quando, ma sicuramente io sono predisposto"

Andrai alla Lazio l'anno prossimo? Sarai in grado di dare il massimo anche se per cosi poco tempo? "Sinceramente di questa cosa con la Lazio io non so niente, se ne occupa il mio procuratore. So che quando si è presentato il direttore non ho esitato a dire sì. Grande opportunità non solo per farmi vedere ma anche per la squadra. Ho saputo che c'è un grande gruppo e ho scelto di venire qui per raggiungere la salvezza"

Frosinone chiamato ad un'impresa sportiva. Cosa si sente di dare a questo Frosinone per la salvezza? "Sono d'accordo, il Frosinone si sta facendo valere in questo campionato. Io posso dare il mio 200%, l'obiettivo della salvezza ci accomuna e non ci devono essere altre cose. Farò del mio meglio, sicuramente i mesi in cui sono stato fermo si fanno sentire. Anche se a Cremona sono stato fuori rosa mi sono sempre allenato al meglio. All'inizio mancherà un po' il ritmo partita"

Preferenze nel giocare a 4 o a 5? "Cambia poco per me, giocherei ovunque per la voglia che ho. Ho giocato sia a 4 che a 5 e ho vinto qualche campionato a quattro. Mi piace più giocare a quattro perchè ho un giocatore avanti che mi aiuta"

Il mister ti ha già indicato quello che faceva fare a Marchizza? "Non ho ancora parlato di questo col mister. Abbiamo giusto parlato delle sue idee di gioco e mi piacciono tanto, vediamo cosa si può fare"

L'anno scorso potevi andare al Besiktas. Rimpianti? "Non ho nessun rimpianto, purtroppo non abbiamo raggiunto la salvezza ma quando sali dalla B alla A non è mai facile. Ho dato tutto per quella maglia, può capitare che vada a finire cosi" Prende la parola Angelozzi: "Ha avuto l'opportunità di andare in Arabia ma ha rifiutato per restare in Italia. Lui ci darà tutto quello che può, ci metto la mano sul fuoco"

Atmosfera dello Stirpe, cosa ne pensi? "Stadio bellissimo, mi hanno detto che è sempre pieno e questo ci aiuterà. In casa riusciamo spesso a fare risultato grazie al pubblico. Dispiace col Milan perchè con squadre del genere come abbassi un attimo la tensione ti puniscono al primo pallone"

        

© foto di Stefano Martini
© foto di Stefano Martini