CONFERENZA STAMPA STELLONE: "Metteremo in campo interpreti che possono fare due moduli. Mi sono fatto un calcolo per la salvezza..."

05.03.2016 13:47 di  Antonio Visca   vedi letture
CONFERENZA STAMPA STELLONE: "Metteremo in campo interpreti che possono fare due moduli. Mi sono fatto un calcolo per la salvezza..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ha parlato in sala stampa il tecnico giallazzurro Roberto Stellone. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia di Frosinone-Udinese:

"Il modulo? Gli interpreti che domani scenderanno in campo avranno le caratteristiche di poter interpretare sia il 4-4-3 o 4-2-3-1. L'Udinese è una buona squadra che non stava vivendo un ottimo momento ma con la vittoria contro l'Hellas si sono tirati fuori dalla zona rossa e domani cercheranno di vincere per aumentare ancora di più il distacco. Domani serve una nostra vittoria per voler continuare a coltivare il sogno salvezza. I tifosi, ho sentito e visto, sono carichi e questo è un'altra nota a nostro favore per la partita di domani, non resta che dare il 200% per loro e per noi. Non so che partita imposteranno, è una squadra che non segna molto anche se ha giocatori molto importanti nel reparto offensivo. Quello che mi interessa è non farli ragionare perchè se permettiamo loro questo possono metterci in notevole difficoltà. Domani con una nostra vittoria, visto il calendario delle altre, molto probabilmente potremmo anche ridurre il gap dalla zona salvezza. Sammarco e Tonev? Ci sono tanti giocatori che stanno bene e che possono sostituirli alla grande. Abbiamo diverse opzioni. La partita con l'Udinese è fondamentale, più punti si fanno adesso e più puoi permetterti passi falsi con squadre fuori dalla nostra portata. Dai calcoli che mi sono fatto io servirebbero quattro vittorie e tre pareggi per la salvezza. Se non riesci a battere squadre sulla carta più abbordabili allora diventa poi necessario ottenere punti con squadre più blasonate. Noi dobbiamo pensare una partita alla volta e questa partita è molto importante e noi scendiamo in campo per vincerla. Prima facciamo punti che ci servono e meglio è. Corsa sul Palermo? Questo non lo so. Tutte hanno le carte in regola per salvarsi, non c'è una squadra, come magari l'anno scorso, a dieci giornate dalla fine aveva già tirato i remi in barca infatti anche squadre come Verona sono ancora in corsa. Siamo tutti in ballo perchè è un attimo tirarsi su dalla zona rossa o affondare. Il nostro obiettivo in questo momento, vista la classifica, è recuperare punti al Palermo ma non perchè è in più difficoltà delle altre, semplicemente perchè è quella più vicino a noi. Se vinciamo domani, ad esempio, risucchi anche l'Udinese".