CONFERENZA STAMPA ROSI: "Domenica bisogna vincere senza fare calcoli. Salvezza? consapevoli che è difficile ma abbiamo ancora voglia di lottare"

02.03.2016 10:58 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla sala stampa dello stadio Comunale di Frosinone Stefano Martini
CONFERENZA STAMPA ROSI: "Domenica bisogna vincere senza fare calcoli. Salvezza? consapevoli che è difficile ma abbiamo ancora voglia di lottare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella sala stampa dello stadio Matusa ha parlato qualche istante fa il terzino giallazzurro Aleandro Rosi.Queste le sue dichiarazioni:

"All'andata non ho giocato, ad oggi hanno un'ottima classifica e vengono qui abbastanza tranquilli. Non meritavamo quella sconfitta ma purtroppo siamo stati puniti da un episodio. Personalmente sto bene, mi piace giocare e voglio giocare. Rispetto al girone d'andata abbiamo un punto in più. Sapevamo che il nostro cammino era difficile e lo è. Ora dobbiamo fare la corsa sul Palermo e domenica dobbiamo sfruttare al meglio un turno che potrebbe essere a noi favorevole. Prima della gara contro la Samp l'ambiente era molto carico e voglio che sia cosi anche dopo quella sconfitta perchè ancora nulla è compromesso. Adattato nel 4-3-3? Io faccio quello che vuole il mister da me. Sicuramente giocare in maniera difensiva non mi permette di spingere spesso, soprattutto quando ho Tonev davanti ma senza dubbio quando ho spazio cerco di spingere sempre. Bisogna sempre valutare anche gli avversari che ci si trova davanti, contro Lazio e Samp che sono due squadre molto organizzate non era semplice ma abbiamo fatto il nostro. Umore? Siamo consapevoli che è difficile ma abbiamo sempre e comunque la voglia di lottare. Alcune volte non arrivano i risultati ma qual che si vede è certamente una squadra che lotta sempre in campo. Udinese? Non dobbiamo pensare assolutamente al risultato poichè inizia a salire l'ansia ed e cosi che non arrivano i risultati. Bisogna pensare che è una gara importante ma non l'ultima spiaggia. Sicuramente però dovremmo cercare di fare assolutamente i tre punti. Credo che domenica dovremmo essere più cattivi noi di loro in campo perchè abbiamo più bisogno di punti. Corsa sul Palermo? Dobbiamo pensare a noi stessi e affrontare una gara alla volta. Ovviamente se il Palermo o altre squadre perdono punti ben venga ma per prima cosa dobbiamo pensare a farli noi. Ora è il Palermo la squadra più alla nostra portata perchè è a sole quattro lunghezze da noi, ma ripeto che dobbiamo guardare prima in casa nostra e poi a chi ci sta davanti. Le involuzioni lontane dal Matusa? I numeri parlano chiaro, fuori casa ci perdiamo. Noi scendiamo in campo sia in casa che in trasferta per dare dutto, probabilmente in casa siamo forse più spinti anche dalla forza del nostro stadio. In trasferta forse ci manca un pò di compattezza in più. Ci stiamo provando ma ovviamente non è cosi semplice come si vuole far vedere. La Samp era in crisi ma avevano anche loro l'obbligo di vittoria dopo 8 giornate in cui non vincevano. Le difficolta che avremo domenica?  Bisogna fare pochi calcoli, dobbiamo vincere e basta. Anche con un risultato assurdo, come un 5-4 ma bisogna vincere senza pensare di essere la peggior difesa contro il peggior attacco".