CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Voglio un Frosinone con il veleno in corpo"

22.04.2018 16:09 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Voglio un Frosinone con il veleno in corpo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia di Frosinone Empoli ha parlato il tecnico giallazzurro Moreno Longo. Queste le sue parole:

"In porta chi giocherà? Bardi ha avuto un riacutizzarsi della problematica nella giornata di oggi, non credo riuscirà a recuperare per domani. Ariaudo non è ancora al meglio, lo valuteremo domani per capire se possiamo rischiarlo o meno

Risultati di ieri? Non ci devono mettere ne pressione ne creare problemi in più. Noi dobbiamo ancora giocare e dobbiamo affrontare questa gara bel migliore dei modi. Non possiamo cambiare il calendario quindi non dobbiamo pensare a questo. Sapendo che le altre hanno vinto sappiamo ancora di più di dover vincere.

Gara di andata? Avrei voluto tutto meno dover cambi modulo di gioco a otto giornate dalla fine. Stavamo lavorando in un certo modo da luglio. Non avendo più Ciofanibi abbiamo dovuto cambiare ma la squadra credo che stia dimostrando di poter giocare bene anche con un centrocampo a tre. Gara dopo gara miglioreremo sicuramente 

Una fasciatura per Ciano? Non mi risulta. Non ha nessun tipo di problema, sta bene.

Gara decisiva per noi? Gara più importante per noi che per l'Empoli certamente. Loro hanno vinto il campionato, possono fare tutti gli scongiuri del caso ma devono solamente capire quando festeggiare la promozione. Hanno un + 10 a pochissime giornate dalla fine. Detto questo per noi vincendo la partita ci metteremo in una buona posizione ma non saremmo al sicuro perché ci saranno ancora gare da giocare così come non vincendo nulla sarebbe compromesso. 

Cosa voglio vedere? L'atteggiamento di Avellino, un Frosinone che abbia il veleno in corpo. L'Empoli è una grande squadra ha un grande palleggio e dunque dovremmo essere bravi nella lettura della gara, dovremmo avere tanta testa e tanto cervello per poter leggere le vari fasi della gara.

L'Empoli verrà a fare un passeggiata? Non pensiamo assolutamente questo, soprattutto perché non hanno ancora l'aritmetica promozione. Noi ci aspettiamo il solito Empoli. Per batterli servirà la gara perfetta. Servirà una nostra grande fase difensiva per affrontare il loro attacco cosi come dovremmo essere molto bravi in avanti.

Cosa ha avuto l'Empoli in più? Ha avuto una continuità che dura da 22 partite. La nostra striscia positiva si è fermata a 16. Hanno avuto delle difficoltà all'inizio ma una volta sistemate non si sono più fermati. Rispetto alle altre squadre non hanno avuto un momento di flessione.

Matteo Ciofani nei tre dietro? Loro hanno due attaccanti bravi ad attaccare la profondità, sanno dialogare in spazi stretti e fanno tanti gol. Noi sappiamo quali armi dover adottare. Matteo è molto rapido ma servirà saper leggere le situazioni in anticipo"