Conferenza stampa - Moreno Longo: “Spezia? Dobbiamo affrontarla come una finale. Dobbiamo compattarci e dare tutto qualcosa in più in questo momento”

09.11.2017 13:34 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini
Conferenza stampa - Moreno Longo: “Spezia? Dobbiamo affrontarla come una finale. Dobbiamo compattarci e dare tutto qualcosa in più in questo momento”
© foto di Stefano Martini

A due giorni da Spezia Frosinone ha parlato il tecnico canarino Moreno Longo. Queste le sue parole:

“Sicuramente questa rabbia per gli infortuni deve tramutarsi in una forza positiva. In questo momento deve uscire la forza del gruppo della squadra dove compattandoci dobbiamo sopperire ai tanti infortuni che abbiamo. Bisogna rimboccarsi le maniche e dare tutti quel qualcosa in più. Formazione? Giocherà Krajnc che riprenderà il suo posto. Ad oggi l’idea è questa, se tutto resterà così giocheremo con lui altrimenti cambieremo. Abbiamo provato Besea, abbiamo provato anche a cambiare modulo e vedremo. Non possiamo andare a La Spezia con una sola idea, dobbiamo avere delle alternative e la squadra si è mostrata pronta anche a cambiare. Brighenti a centrocampo? È un giocatore già duttile nel reparto difensivo, grazie al suo dinamismo se dovesse fare il mediano non sarebbe una follia. Chiaramente sarebbe un adattato ma con la sua grande disponibilità in situazioni di emergenza non sarebbe una follia. Che Spezia mi aspetto? Noi siamo preparati sia per fare la partita che per essere aggrediti. In questo senso la squadra sa come comportarsi, la differenza la farà l’atteggiamento. Dovremmo andarci a giocare la gara come se fosse una finale. Ci teniamo tutti a fare una bella prestazione, fatta di impegno voglia e convinzione. Cerchiamo di guardare tutti gli aspetti, a me il passato interessa ma credo che a Spezia in tante hanno trovato difficoltà perché è un campo caldo con un’ottima tifoseria. Hanno una squadra attrezzata per fare un campionato di livello, anche quest’anno sono competitivi e dunque sarà una gara da prendere con le molle. Non bisogna pensare al sintetico o se il campo è più piccolo o stretto del nostro ma solo a trovare la chiave giusta per portare a casa la gara. Spezia? Finora ha avuto degli alti e bassi, su di loro c’è la pressione della piazza al momento perché sono fuori dai play off. Quando sei obbligato a fare risultato puoi incappare in battute di arresto. Ad Empoli però potevano vincere, mi aspetto una squadra in salute. Sappiamo dove andremo a giocare e chi affronteremo ma dobbiamo pensare a noi e a quello che sappiamo fare. Il primo che rientrerà in gruppo? Sarà Matarese, il suo problema era lieve. Potrebbe già essere convocato per Spezia. Frara ha avuto un problema sulla cicatrice appena chiusa, Soddimo è anch’egli sulla via del recupero. Per Avellino speriamo di recuperare Gori. In queste otto gare dovremmo pensare partita per partita cercando di portare a casa il massimo. Sappiamo che qualche difficoltà di organico c’è ma bisogna pensare positivo”