CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Non ci fidiamo del Novara, hanno bisogno di punti"

02.03.2018 13:41 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Angelo Battisti
CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Non ci fidiamo del Novara, hanno bisogno di punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia di Frosinone Novara ha parlato il tecnico giallazzurro Moreno Longo. Queste le sue parole:

"Formazione? Torniamo al modulo di sempre, abbiamo cambiato assetto a Cremona per inserire Kone e per avere meno distanza tra i reparti e quindi correre meno. Bardi e Gori li valutiamo. 

La presenza del presidente è una costante, è sempre con noi. Guardo con ottimismo a questa prima fase di girone di ritorno, dove abbiamo fatto tredici punti. La squadra fino a due-tre partite fa aveva fatto qualcosa di straordinario, perche fare sedici-diciassette risultati utili di fila è una cosa fuori dal normale. Questo è un campionato equilibrato e ricco di insidie, basta vedere anche gli ultimi risultati di Empoli e Palermo. Guardiamo avanti con fiducia.

Non esistono partite facili e non esistono situazioni favorevoli, questo campionato si deciderà all'ultimo minuto dell'ultima partita. Nel girone di ritorno è sempre più difficile fare punti e non esiste differenza tra giocare in casa o fuori.

I giocatori devono avere la testa libera e giocare con entusiasmo e coraggio. Nelle vita ci sono delle opportunità che capitano a tutti e vanno sfruttate a pieno. Non dobbiamo essere pessimisti ed avere dubbi. Sfruttiamo al meglio il nostro potenziale, abbiamo rispetto per tutti ma voglio entusiasmo. 
Arbitri? Sono stufo, quest'anno abbiamo subito tantissimo. Siamo sempre stati zitti ma non voglio sentire più le chiacchiere che raccontano che il Frosinone è favorito.

A Cremona rifarei le stesse scelte, perche il turnover è necessario in questa fase della stagione. Credo molto negli equilibri del gruppo e soprattutto non possiamo arrivare corti di condizione alle ultime dieci partite, che saranno quelle decisive. Non siamo stati brillantissimi ma ci sono state anche difficoltà nel preparare la partita, abbiamo fatto undici ore di pulmann e abbiamo giocato a meno cinque gradi. La squadra ha pero reagito nella ripresa.

Non ci fidiamo del Novara, è una squadra che ha bisogno di punti. Ha giocatori importanti e non ha un organico da salvezza. Giochiamo con spirito battagliero e con volontà e carattere. 

Per caratteristiche Gori e Chibsah sono simili ma c'è anche la possibilità di giocare senza regista anche perche Maiello prima o poi dovrà riposare. Valutiamo ogni ipotesi."