CONFERENZA STAMPA Moreno Longo: “Daremo l’anima per centrare l’obiettivo”

29.05.2018 13:29 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini
CONFERENZA STAMPA Moreno Longo: “Daremo l’anima per centrare l’obiettivo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ha parlato oggi in conferenza stampa il tecnico del Frosinone Moreno Longo. Queste le sue parole:

“Lungo stop può essere un’incognita? Solo il campo ci potrà dire se questo rinvio è questa pausa così lunga possa fare bene o male al Frosinone. Io posso dire che dopo la serata con il Foggia avrei voluto giocare il prima possibile per scaricare a terra la rabbia di una promozione diretta sfumata all’89esimo. Detto questo fino adesso ci stiamo allenando bene curando ogni dettaglio per farci trovare pronti e andare a vincere i playoff.

Bari o Cittadella? Sono sincero nel dirvi che non ho preferenze anche perché i playoff credo che sono un mini campionato a parte con dinamiche che possono essere sovvertite in qualsiasi momento. Tutte le squadre sotto pressione possono reagire in maniera diversa. Conterà molto come arriveremo noi ai playoff.

Cosa sto facendo per trasformare la rabbia in energia positiva? Credo ci sia stato bisogno di intervenire poco ed è quello che mi auguravo dopo Foggia. Se non fosse stato così il contraccolpo sarebbe stato accusato nella maniera sbagliata. Nei ragazzi invece è scaturita una gran voglia di rivalsa in questi playoff. 

Gerarchie? La logica ci dice che la condizione atletica e psicologica faranno la differenza. Con la squadra sono stato chiaro, saranno loro a darmi la formazione in base a chi starà meglio. Non voglio vedere calciatori con scorie addosso, chi starà meglio giocherà e in tal senso tutti possono essere utilizzati 

Cambio modulo? Questa squadra ha perso Daniel Ciofani e di conseguenza ha dovuto trovare un altro assetto. Successivamente abbiamo perso Ariaudo e Maiello ovvero la spina dorsale. Questi tre calciatori per caratteristiche sono gli unici che non avevano sostituti. Noi per fare l’impresa ci eravamo messi con il 4-2–3-1 in maniera di mantenere l’equilibrio pur mantenendo un grande potenziale offensivo. Siamo riusciti nell’impresa al 99% vincendo a Brescia, con il Carpi e con l’Entella. Purtroppo con il Foggia non ci siamo riusciti. Detto questo difficilmente recupereremo Ariaudo mentre Maiello penso di sì ed è il regista di questa squadra. Spero di recuperare al 100% Crivello e Soddimo in maniera di avere più scelte senza dover schierare calciatori avendo già un cambio obbligato. Sicuramente stiamo valutando varie ipotesi per quanto riguarda il modulo 

Tifosi? C’è da ringraziarli perché nei minuti finali con il Foggia credo che comunque ci sia stato ugualmente un clima positivo intorno la squadra nonostante il momento. Per questo li ringrazio. Mi sento di dire che noi per primi noi daremo l’anima per cercare di vincere i playoff. Non è nella nostra indole arrendersi e non lo sarà mai. Abbiamo una gran voglia di disputare i playoff da protagonisti e cambiare un destino avverso fino a questo momento. 

Il Presidente? Il Presidente Stirpe ha sempre dimostrato di essere il primo tifoso , il primo appassionato e lavoratore di questa società. Dopo il Foggia io avrei parlato ma non mi è stato permesso di parlare proprio perché aveva parlato il presidente. Detto questo la sua presenza per noi è fondamentale, fa di tutto per metterci nelle migliori condizioni di centrare gli obiettivi. Non sono dichiarazioni di facciata, lo dico perché raramente ho trovato un presidente con così tanta determinazione nel cercare di poter centrare l’obiettivo. Vogliamo cercare di vincere anche e soprattutto per lui perché lo meriterebbe”