CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "A Parma per vincere"

05.04.2018 14:25 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini
CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "A Parma per vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A due giorni da Parma Frosinone ha parlato in conferenza stampa io tecnico giallazzurro Moreno Longo. Queste le sue parole:

"A Parma con il 3-5-2? È un'opportunità che abbiamo in base ai calciatori che abbiamo così come possiamo confermare il 3-4-1-2 inserendo un attaccante al posto di Ciofani. Faremo delle considerazioni e vedremo come scendere in campo 

La parola tranquillo non mi piace mai perché è un campionato pieno di insidie. Allo stesso tempo nonostante il buon momento del Parma il quale attualmente insieme a Bari e Perugia può giocarci la promozione diretta voglio pensare solo alla mia squadra concentrando tutte le energie sul cercare di vincere ogni partita così come accaduto con il Venezia. Da qui alla fine mi aspetto un Frosinone con lo spirito battagliero, una squadra che avrà dato tutto in ogni partita per raggiungere l'obiettivo.

Sotto l'aspetto dell'atteggiamento non abbiamo mai avuto grande differenza tra le gare in casa e quelle in trasferta, sicuramente per tramutare queste gare in vittoria deve cambiare la convinzione del poter vincere. Bisogna fare uno step e capire che abbiamo le stesse possibilità di vincere sia in casa che in trasferta.

Citro a gara in corso? Come ho detto prima è un ipotesi che il nostro parco giocatori ci dà. Come al solito cercheremo di fare la scelta che ci metterà nelle condizioni di affrontare al meglio la gara,Citro sta bene e ha una gran voglia di giocare, credo possa essere il suo momento come quello di Dionisi, Ciano, Soddimo e Matarese che stanno tutti bene

Tifosi? È una partita di cartello tra due squadre top che giocano per un grande obiettivo. Il tifo frusinate so che non mancherà. In un campionato così equilibrato i tifosi possono fare la differenza. L'entusiasmo che si è creato con il Venezia ci ha aiutato e trasportato verso la vittoria. Questo legame ci può aiutare per raggiungere l'obiettivo stagionale.

Come battere il Parma? Credo che al di là dei punti deboli e forti che ogni squadra ha noi per vincere a Parma dobbiamo dare continuità all'atteggiamento feroce avuto con il Venezia. Dobbiamo voler vincere a tutti i costi. Dobbiamo avere il coraggio di osare, rispettando l'avversario ma con la convinzione di poter vincere. 

Empoli? Non sappiamo se molleranno o no, però il campionato è ancora lungo e anche per loro non è finita. Dobbiamo affrontare le prossime gare sapendo che non tornano più e dunque con il giusto spirito. L'Empoli ha un grande vantaggio ma può ancora sprecarlo. Se saranno così bravi da continuare questo percorso gli andranno fatti i complimenti perché stanno avendo un rullino di marcia straordinario, oltre la media

Gara decisiva? A nove giornate dalla fine non si può parlare di scontro decisivo ma di scontro importante, per noi fare un risultato positivo a Parma potrebbe darci quella spinta in più per affrontare le ultime otto gare. Non sarà una gara decisiva ma molto importante

Dionisi? Con Daniel Ciofani abbiamo perso un grande calciatore e un grande uomo dentro il campo, dico dentro perché fuori continuerà a dare il suo contributo. Detto questo noi affidiamo a Dionisi grande fiducia su quello che ci potrà dare perché lo ha nelle corda. Se sarà il Dionisi visto con il Venezia ci darà una grande mano al di là del gol perché ha avuto l'atteggiamento e lo spirito giusto. 

Senza Daniel come cambierà la manovra? Per caratteristiche cambierà per forza di cose, Daniel con la sua struttura fisica attira spesso su di sé due calciatori. Senza di lui però possiamo avere più dinamismo dunque dovremmo essere bravi ad acquisire altre caratteristiche"