CONFERENZA STAMPA Marco Baroni: "Per noi gara fondamentale da giocare con veemenza"

01.03.2019 14:19 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA Marco Baroni: "Per noi gara fondamentale da giocare con veemenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ha parlato qualche istante fa il tecnico del Frosinone Marco Baroni. Queste le sue parole:

"Gioca Paganini? Luca sta sempre meglio ed è una soluzione. Voglio vedere le condizioni di Zampano, aveva un problema all'alluce ma ora ha risolto. Ariaudo e Simic sono tornati in gruppo ma hanno ancora i carichi di lavoro delle settimane scorse. Stanno bene ma sicuramente ancora non giocheranno dal primo minuto.

Sulla destra Brighenti? Vediamo, dobbiamo fare ancora due allenamenti e sono importanti soprattutto a livello tattico. Ho studiato gli avversari e per noi è una partita importante. Durante la partita ci vorrà una grande attenzione e determinazione perché il Genoa soprattutto in casa gioca con una veemenza particolare. 

Cambi di formazione? Ci sono ancora due sedute di allenamento, noi stiamo cercando di andare incontro a delle certezze. La squadra ultimamente ha sempre fatto delle buone prestazioni e questo è il primo passo. C'è da togliere qualche sbavatura per ci penalizzano oltre i nostri demeriti. Alcune situazioni di squadra sono più consolidate. Per quanto riguarda la formazione, a parte qualcuno che stiamo valutando varie soluzioni. La squadra mi piace, sta crescendo e in tanti mi stanno mettendo in difficoltà

Dionisi? Stiamo pensando di farlo giocare con la primavera per accelerare il suo rientro 

Arrabbiato? L'arrabiatura non mi passerà mai per sabato scorso. Brutte partite ci possono stare ma noi di fare donazioni non possiamo permettercelo. Ora questa rabbia va tramutata in energia positiva. Il tempo è sempre meno e le partite pure dunque le occasioni per farci trovare pronti al rush finale le dobbiamo sfruttare.

Cerchiamo di andare a fare una partita solida giocando, cercando di essere aggressivi. Troveremo una squadra aggressiva molto brava a gestire le seconde palle. Per noi è una gara fondamentale e ci deve essere un'attenzione, una vemenza una presenza fisica molto importante.

Diffidati? Non ne terrò conto perché ci sono altri calciatori che stanno spingendo per andare in campo. C'è da andare in campo per gestire la gara nei 90 minuti. Sono importanti coloro che partono dall'inizio ma ancor più importanti sono coloro che subentrano. C'è grande disponibilità da parte di tutti e dobbiamo migliorare solamente nei cali di disattenzione.

Genoa? Farà la sua partita tosta e gagliarda ma come sempre passa tutto da noi. Io quando guardo l'avversario cerco di studiarlo e capire quali sono i punti vulnerabili che ha per andare a colpirlo. Nessuno di noi ha messo una pezza all'errore del compagno nel match con la Roma. Ci sono stati degli errori individuali ma stiamo lavorando oltre che su quelli sul rimediare di gruppo

Molinaro? Io mi aspetto molto da lui perché ci deve dare una grande mano. Ha esperienza e ci serve così come ci serve Beghetto. Devo dire che con la Juve mi ha dato un segnale importante, pretendo molto da lui perché so che può darmi tanto. Ha l'esperienza che altri non hanno

Beghetto o Molinaro? Domenica sarà la gara adatta a chi mi darà più garanzie nei prossimi due allenamenti."