CONFERENZA STAMPA - Federico Dionisi: "Samp squadra di qualità, ma non faremo barricate. Siamo sulla strada giusta, lotteremo fino alla fine per restare in Serie A"

È vietata la riproduzione, anche parziale, se non dietro espressa citazione della fonte.
24.02.2016 18:25 di  Stefano Pantano   vedi letture
Fonte: Stefano Pantano dalla sala stampa dello stadio "Matusa"
CONFERENZA STAMPA - Federico Dionisi: "Samp squadra di qualità, ma non faremo barricate. Siamo sulla strada giusta, lotteremo fino alla fine per restare in Serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Federico Dionisi è intervenuto poco fa in conferenza stampa per fare il punto sul momento del Frosinone in vista dello scontro salvezza di domenica con la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni del numero 18 giallazzurro raccolte dalla redazione di TuttoFrosinone.com:

"4-3-3 più producente? Magari c'è un po' più di sacrificio sugli esterni, però siamo riusciti a portare a casa più punti. Il sacrificio è alla base se vogliamo portare a casa la salvezza. Da esterno devo seguire il terzino, non importa: l'importante è arrivare all'obiettivo. La Samp? Dobbiamo preoccuparci di loro, hanno giocatori di qualità. Dobbiamo essere pronti a dare battaglia, è una gara importante in cui dobbiamo cercare di fare punti. Il mio rendimento personale? I numeri fanno piacere. Dobbiamo andare a Genova e correre più di loro ragionando da squadra. Loro possono vincerla con una giocata, noi dobbiamo essere uniti. Dobbiamo essere consapevoli che loro magari sono superiori a noi, dobbiamo lottare. Penso che dobbiamo fare la nostra partita, consapevoli anche del fatto che stiamo passando un buon periodo. Sappiamo che possiamo andare a fare punti a Genova, cercheremo di vincere. Non faremo barricate per ottenere un punto, non sarebbe il modo giusto di scendere in campo. Ci dobbiamo difendere cercando comunque di colpire con le ripartenze. Abbiamo passato un periodo non esaltante prendendo batoste che ci hanno fatto smarrire la strada, ora però la abbiamo ritrovato e non dobbiamo più abbandonarla. La diffida mi pesa? No, perché stiamo giocando da squadra quindi nessuno si deve preoccupare di saltare una sfida. Chi gioca dà il suo contributo, come domenica con Kragl che è entrato bene al mio posto. La diffida non mi preoccupa. Lotta salvezza? Dobbiamo fare il nostro percorso, come ho già detto a inizio campionato. Questa squadra si è conquistata la Serie A e farà di tutto per rimanerci. Prossime tre-quattro giornate decisive? Ci tengo a precisare che noi dobbiamo pensare alla Sampdoria perché è una partita importante. Se esci sconfitto da Genova, devi vincere assolutamente contro l'Udinese. Ci aspettano gare importanti, pensiamo a una partita alla volta. Clima a Marassi? Penso che questa cosa possa essere a nostro vantaggio. A volte può diventare un peso questa situazione per loro. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà".