Conferenza stampa - Di Francesco: "Tanti indisponibili. Dobbiamo essere più continui nella prestazione"

Le parole di mister Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia di Frosinone-Milan in programma sabato alle ore 18:00 allo stadio Benito Stirpe
02.02.2024 15:10 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Conferenza stampa - Di Francesco: "Tanti indisponibili. Dobbiamo essere più continui nella prestazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia di Frosinone-Milan ha parlato qualche istante fa nella sala stampa dello Stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole raccolte dalla nostra redazione:

14:48. Inizia la conferenza. Mister chi pensa di poter recuperare?

"Tra gli infortunati dell'ultimo periodo Lirola è tra i convocati perchè si è allenato ieri e oggi, Monterisi sta bene. non ci saranno Oyono, Bonifazi, Lusuardi, Cuni, Marchizza, Kalaj, Zortea, Baez. Poi vedrete i convocati. Abbiamo preso Valeri e ci darà una grossa mano anche se non gioca da sette mesi e con la Cremonese si è allenato sporadicamente con la squadra. Per me è a disposizione, questo non significa che può giocare dall'inizio ma che può comunque giocare a gara in corso"

Mister al di là degli infortuni. Sta pensando alle catene pensando al Milan?

"Credo che sto facendo delle scelte anche in base alla caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione pensando anche agli avversari. Loro hanno grande gambe, specie sulla sinistra. Le scelte sono obbligate ma stiamo attenti anche in base agli avversari che affrontiamo"

Mister che cosa manca per fare un'impresa e fermare una grande?

"Non voglio mettere avanti un pizzico di fortuna, dobbiamo essere noi maggiormente determinati. Stiamo lavorando tanto sulla continuità nello stare nella partita. Dobbiamo stare nella gara per più minuti, un po' ci manca e stiamo lavorando su questo"

Avete riguardato la gara d'andata?

"Qualcosina si guarda anche dell'andata quando è vicina, quando è distante no. Theo Hernandez all'andata giocava centrale e fece una grande partita. Se guardiamo le due squadre non ci sarebbe modo di competere ma dobbiamo alzare le nostre qualità e giocarcela. Sono cambiati diversi interpreti. Noi guardiamo tanto le gare con la telecamera che si chiama lavagna tattica, dall'alto, per guardare tutti i movimenti"

Cosa hanno Zortea e Bonifazi? Giudizio sul mercato delle altre?

"Sinceramente non ho guardato molto le altre, lo farò dopo questa gara. Non dò molto importanza a questo, preferisco guardare in casa mia. Zortea ha avuto uno stiramento sul flessore, tornerà dopo la Fiorentina spero mentre Bonifazi ha un dolore al ginocchio. Spero di riaverlo anche lui con la Roma. Detto questo che i calciatori quando si fermano devono poi ritrovare anche la condizione fisica. E' un peccato ma cerchiamo di lavorare con quelli che abbiamo"

Milan in crisi?

"In difficoltà non credo, ha pareggiato all'ultimo col Bologna ma hanno avuto dei problemi e delle defezioni. Sono ancora in Europa. Ringrazio Pioli per i complimenti e lo apprezzo perchè nelle difficoltà ne è sempre uscito alla grande. Non credo che siano in crisi, ad Udine per mezz'ora aveva dominato"

Quota salvezza?

"38 punti. Ci sono state annate in cui è stata più bassa ma ad oggi devo pensare di dover rifare gli stessi punti dell'andata e stiamo lavorando in questa situazione"

Giudizio su Seck a Verona?

"Effettivamente è un giocatore diverso rispetto agli altri che abbiamo. Mi auguro che ci possa subito dare una mano con tecnica in velocità. E' fondamentale iniziare a conoscere le caratteristiche dei compagni per farli esprimere meglio e lui sta lavorando per questo perchè è quello che gli manca maggiormente. Questa settimana si è subito messo a disposizione, fa tante domande perchè è curioso. Non ci sarà nemmeno Ghedjemis, peccato perchè poteva essere un'arma in più per affrontare il Milan"

Cosa ha detto ai ragazzi nella preparazione della gara?

"A livello motivazionale ogni gara è uguale all'altra, perchè per me bisogna sempre provare a vincere anche se a volte un pareggio è cosa giusta. Le motivazioni a volte sono intrinseche alla gara e vanno ricercate, il rimanere in partita e non subire gol nel finale come ci è successo"

Caso out a Verona perchè sul mercato. Tornerà a disposizione?

"Se ne occuperà il direttore con una conferenza. Non saranno convocati nè lui, nè Baez, nè Bidaoui perchè erano in procinto di partire"

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SU FROSINONE-MILAN