Conferenza stampa Daniel Ciofani: "Tabella promozione? Sarà il campo a parlare. Longo? Grande entusiasmo, mister preparato"

18.08.2017 12:11 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Conferenza stampa Daniel Ciofani: "Tabella promozione? Sarà il campo a parlare. Longo? Grande entusiasmo, mister preparato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ha parlato qualche istante fa nella sala consiliare della Banca Popolare del Frusinate il bomber canarino Daniel Ciofani. Queste le sue parole:

"Le sensazioni ad una settimana dall'inizio del campionato? Sensazioni positive, è arrivato un mister giovane con tanta voglia di fare e con le idee chiare. La rosa è importante, sono arrivati giocatori di qualità che sono arrivati a puntellare un organico già forte. Personalmente ho voglia di fare meglio dell'anno scorso. Tifosi? C'è un buon entusiasmo dovuto anche al nuovo stadio e non è una cosa da poco poichè poche squadre in Italia hanno questa possibilità. Tridente? Tre giocatori importanti, lascio a voi il giudizio su di me ma Ciano e Dionisi certamente sono calciatori di spessore di qualità. Tabella? Mi sono fatto un'idea sulla carta per il prossimo campionato, gli ultimi anni però la carta ha dimostrato di avere poco valore. Sul mercato in tanti si sono mossi bene: Palermo, Bari, Parma, Frosinone e molte altre. La carta conta zero però, sarà il campo a parlare. Sarà più brava la squadra che gestirà meglio i momenti di ogni partita e di tutto il campionato. Longo? Mister dal grande entusiasmo, molto preparato e puntiglioso. Giocare ad Avellino? Sicuramente è diverso, statisticamente le squadre fanno più punti in casa che fuori casa. Prendere confidenza con il campo nel quale si giocherà in casa sicuramente è una buona scelta, sono felice dell'amichevole di domani contro un avversario del nostro campionato. Mercato? Quest'anno si sono mosse molte squadre. Per far si che si siano dei trasferimenti c'è bisogno che molte condizioni che si devono allineare. Per il momento abbiamo un organico di tutto rispetto, non so cosa potrà succedere da qui alla fine. Dipenderà anche molto dalle prime giornate di campionato tra serie A e B. Record? Il giorno che sono arrivato mai qui non c'avrei mai pensato. Certamente il record è uno degli obiettivi della stagione. L'anno scorso ho fatto il mio record personale in B ma a fine stagione non siamo andati in A, avrei preferito magari fare qualche gol in meno e festeggiare la promozione"