calciomercato

FROSINONE - Salvini: “Attaccante? Vediamo...”

14.08.2019 10:45 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini
CALCIOMERCATO FROSINONE - Salvini: “Attaccante? Vediamo...”
TUTTOmercatoWEB.com

Ha parlato in conferenza stampa il responsabile dell’area tecnica canarina Ernesto Salvini. Queste le sue parole:

”La ciliegina sulla torta? Premesso che per quello che mi riguarda non farei un dramma se il reparto offensivo rimanesse così com è perché è composto da calciatori che tutte le nostre concorrenti hanno cercato e questo da il senso della forza del reparto, bisogna fare delle riflessioni che vanno più in profondità di un ragionamento comune. Quando si prende un calciatore c’è tutto un ragionamento dietro. Ad esempio mi pongo sempre la domanda se inserire un rapace d’area di rigore si possa sposare bene con il gioco della squadra. Stiamo valutando la possibilità di inserire un altro attaccante ma non con l’incombenza di chi se non prenderà nessuno avrà una squadra incompiuta. Ricordo sempre che ora è infortunato ma abbiamo Dionisi e sta recuperando benissimo. Per come si è presentato in ritiro a livello mentale e di disponibilità credo che possa essere la nostra più grande risorsa. Trotta sta offrendo delle grandi prestazioni, ha bisogno solo di tempo per sbloccarsi. Questo non significa che non si facciano i conti per raggiungere il massimo da mettere a disposizione del tecnico come è avvenuto per il centrocampo.

Bisogna anche però mantenere l’equilibrio che si sta formando nel gruppo. Per arrivare alla decisione finale bisogna fornire a chi dovrà poi decidere, tutte le possibilità ovvero la possibilità di un attaccante affermato, di un attaccante più giovane e poi stiamo guardando anche all’estero limitandoci all’Europa. Frara farà un tour nella prossima settimana in varie nazioni europee e andrà a vedere materialmente quello che è una delle possibili alternative. 

L’alternativa numerica sicuramente è una delle valutazioni che stiamo facendo ma c’è anche da dire che avendo un centrocampo così in caso di emergenza qualcuno può fare il centrocampista e Ciano potrebbe essere spostato più avanti 

Quando avremmo deciso se prendere o no un altro attaccante bisognerà capire con quale tipologia ovvero di quale età e che tipo di attaccante.Se arriverà l’attaccante e con quale tipologia nel caso sarà una scelta ragionata 

Uscite? In questo momento ci sono due reparti in cui a livello numerico siamo in esubero e sono difesa e centrocampo.  Avevamo deciso che il 10 di agosto era il termine ultimo delle uscite e lo abbiamo messo per lavorare al meglio l’allenatore. Promessa mantenuta perché l’abbiamo fatto ma proprio perché difesa e centrocampo in questo momento hanno un esubero numerico potremmo prendere in considerazione anche eventuali richieste che arriveranno fuori tempo massimo"