TOP E FLOP – Terranova mattatore, super Bardi. Soddimo non al top

20.09.2017 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP – Terranova mattatore, super Bardi. Soddimo non al top
© foto di Frosinone Calcio

Il Frosinone trionfa ad Ascoli, conquistando il primato iridato del campionato di Serie B. I giallazzurri escono vittoriosi dal ‘Del Duca’ al termine di una gara maschia, combattuta e fortemente condizionata dagli episodi.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell’incontro, analizzando i “Top” e “Flop” del match…

TOP:

Francesco Bardi: cinque/sei le parate del classe 1992, fondamentali per mantenere inviolata la porta frusinate. Sia nel primo che nel secondo tempo, l’estremo difensore ciociaro si rivela di gran lunga il migliore in campo. Encomiabile lo sforzo per tenere a galla i suoi nel momento di blackout generale.

Emanuele Terranova: la decide lui, ad un minuto dalla fine, con un colpo di testa da rapace d’area che scheggia la traversa e s’insacca in porta. Un gol che vale il primo posto, il prosieguo di risultati consecutivi, il consolidamento dell’imbattibilità. Una rete che lo rende, almeno per una notte, il re di Frosinone.

FLOP:

Danilo Soddimo: il peggiore in campo. Lo ha ammesso Mister Longo dopo la gara di Avellino, che il fantasista ciociaro non è ancora al top della forma ed ha bisogno di un minutaggio più consistente per garantire un rendimento costante. Lo conferma la sfida contro l’Ascoli: opaco, spesso spaesato, poco senso della posizione. Può ancora migliorare.

L’incisività in attacco: troppi leziosismi, poche palle-gol create, molta lentezza e imprecisione negli ultimi metri. Queste le difficoltà emerse nella sfida dello Stadio ‘Del Duca’, aspetti nei quali la squadra dovrà lavorare per migliorarsi e migliorare il proprio rendimento.