TOP E FLOP - Nesta la vince con i cambi. Bardi e Beghetto due certezze

09.12.2019 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - Nesta la vince con i cambi. Bardi e Beghetto due certezze
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Frosinone vince per 2-0 sul campo della Juve Stabia, salendo al quinto posto della classifica di Serie B, a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto (che vuol dire promozione diretta).

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro del 'Romeo Menti', analizzando i "Top"Flop" della gara.

TOP:

Andrea Beghetto: prosegue il suo momento magico. Sblocca il parziale anche sul sintetico di Castellammare, dopo aver siglato l'1-0 già nell'ultima sfida contro l'Empoli. Tiene bene la posizione, attacca la profondità con la giusta costanza; palla al piede è una sicurezza. Sta crescendo, eccome, anche in termini di leadership e responsabilità.

I subentrati: Ciano entra, scheggia una traversa e sigla la rete decisiva dal dischetto. Haas, nella mezz'ora scarsa a sua disposizione, fa valere le qualità di cui dispone in mezzo al campo e manda in porta Novakovich al 93', con l'americano che si conquista il preziosissimo rigore. Da segnalare anche i buoni ultimi minuti disputati da Salvi, bravo a stringere i denti insieme a tutto il resto della squadra.

Francesco Bardi: fa sentire i guantoni quando serve. Parla poco, ma - se chiamato in causa - risponde sempre presente. In una parola, leader.

FLOP:

L'errore di Dionisi al 18': buona prestazione nel complesso dell'attaccante giallazzurro (corner procurato da cui scaturisce il gol di Beghetto, due pali scheggiati) ma quell'errore sotto porta è stato difficilmente digerito. Il Frosinone, infatti, ha avuto già entro il 20' l'opportunità di ammazzare la gara e mettere quasi in cassaforte i due punti. Quel gol fallito a tu per tu con il portiere avversario - considerata la sofferenza della squadra nel secondo tempo - avrebbe potuto mettere subito in discesa la trasferta campana dei ciociari.