TOP E FLOP - Nel grigiore generale spiccano gravi insufficienze

16.09.2018 09:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - Nel grigiore generale spiccano gravi insufficienze
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Frosinone viene spezzato in due dalla Sampdoria al 'Benito Stirpe', con i blucerchiati che passano per 5-0 sul filo dell'insicurezza che collega i giallazzurri alla mancanza di personalità in un palcoscenico in cui, invece, il carattere è richiesto eccome.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro, analizzando i "Top" e "Flop" della sfida.

TOP:

-

FLOP:

Nicolò Brighenti: esce con le ossa rotte, partecipando al naufragio generale del pacchetto arretrato con più di qualche colpa. Nel computo del risultato, entra in quattro reti: dalle sue parti si aprono scorribande per gli uomini blucerchiati a causa di pletoriche leggerezze ed esecrabili errori. Grossolano quello che genera l'1-0 doriano spalancando le porte alla goleada.

L'approccio alla gara: sbagliato l'atteggiamento messo in mostra da parte del Frosinone sia nel primo che nel secondo tempo. I ragazzi di Longo entrano in campo non con la concentrazione giusta e ne pagano le conseguenze.

Ciano-Perica: entrambi giocano lontano dalla porta, non svolgono le proprie funzioni come dovrebbero e rinunciano a trovare un'intesa. Sono loro, titolari in tutte le prime quattro uscite stagionali, i principali responsabili degli zero gol messi a segno in 360'.