TOP E FLOP – Il Leone resta in gabbia: Maiello decisivo in negativo, giornata storta per i canarini

22.01.2017 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP – Il Leone resta in gabbia: Maiello decisivo in negativo, giornata storta per i canarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

I rivali storici del Latina, sconfiggendo l’Hellas Verona al ‘Francioni’, offrono al Frosinone l’occasione di portarsi al primo posto della classifica. I ciociari, però, non ne approfittano, ed escono sconfitti dal campo della Virtus Entella in seguito ad una prestazione non delle migliori. Dopo il tonfo di Vercelli, arriva il secondo k.o. consecutivo per i giallazzurri, decisivo per il sorpasso della SPAL che costringe la squadra di Marino a restare momentaneamente fuori dalla zona promozione. Il cammino dei canarini in questo nuovo 2017 comincia con un passo falso.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell’incontro, analizzando i “Top” e “Flop” della sfida del ‘Comunale’ di Chiavari…

TOP:

Federico Dionisi: Oltre al gol una prestazione importantissima veramente dal punto di vista del sacrificio

Francesco Bardi: compie un grande lavoro tra i pali, neutralizzando le pericolose palle gol costruite dai padroni di casa. Ancora una volta si rende decisivo con i suoi guantoni ed abbassa la saracinesca secondo quanto gli è consentito: non può nulla, infatti, nelle occasioni dei tap-in sotto porta di Troiano e Caputo, che segnano la sconfitta della formazione giallazzurra.

FLOP:

Raffaele Maiello: nessuno avrebbe mai immaginato che la sua avventura a Frosinonee potesse iniziare in questo modo. Dopo essersi visto poco nel primo tempo, l’ex-Empoli trova occasione per mettersi in mostra grazie all’episodio che decide la gara: il suo intervento falloso ai danni di Masucci viene sanzionato con il cartellino rosso. Lasciando i suoi in inferiorità numerica, Maiello costringe l’intera squadra a chiudersi nella propria metà campo per tutto il corso della ripresa. Dopo aver retto fino al 90’, il muro difensivo frusinate crolla in pieno recupero. Inizio shock per il neo acquisto canarino.

Benjamin Mokulu: gioca uno scampolo di gara, appena dieci minuti. Troppo pochi per mettere in luce le sue potenzialità, ma abbastanza per causare un fallo non necessario dalla cui punizione ne scaturisce l’1-1 di Troiano. Sfortunato

Vasyl Pryyma: vince, come al solito, ogni contrasto aereo, ma ha la sfortuna di perdere quello decisivo. Al 95’, quando mancano oramai pochi secondi al fischio finale, l’ucraino si fa anticipare in area da Troiano, il quale prolunga per Caputo che sigla il gol del 2-1. Errore fatale.

Consolatorio il fatto che anche due dirette concorrenti del Frosinone verso la promozione, ovvero Benevento e Verona, abbiano trovato la sconfitta. L’unico modo per uscire da questo periodo negativo è quello di tornare alla vittoria. Quella contro il Brescia sarà una gara da non fallire...