TOP E FLOP - Dionisi-Novakovich, gol e non solo: la coppia d'attacco trascina un Frosinone che sa difendersi valorosamente

22.02.2020 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - Dionisi-Novakovich, gol e non solo: la coppia d'attacco trascina un Frosinone che sa difendersi valorosamente
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Frosinone conquista una vittoria preziosissima in trasferta contro il Cosenza: 2-0 giallazzurro allo Stadio 'San Vito - Gigi Marulla' e quinto trionfo consecutivo per i canarini in campionato.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro, analizzando i "Top" "Flop" del match.

TOP:

Andrija Novakovich: continua a crescere, mostrando miglioramenti settimanali. L'assist per Dionisi deriva da una grande azione personale e la sua rete, tanto istintiva quanto da manuale, inchioda il risultato sul 2-0. Fase di non possesso impeccabile, grinta da vendere, intesa con Dionisi che cresce. La strada è quella giusta.

Federico Dionisi: ha un atteggiamento da leader. Si prende carico dell'intera squadra, senza batter ciglio quando un compagno non lo supporta a dovere, anzi, rimboccandosi le maniche il doppio. Gol decisivo, movimenti sempre azzeccati, disponibilità estrema. Mentalità da campione, da pezzo pregiato di una squadra vincente.

La fase difensiva: per la quinta volta consecutiva, il Frosinone blinda la propria porta. Il record d'imbattibilità di Francesco Bardi in campionato rasenta addirittura i 500 minuti. Approccia molto bene alla gara, anche a Cosenza, la squadra canarina in fase di non possesso: transizioni effettuate con i giusti tempi, movimenti puntuali e marcature efficaci.

FLOP:

/