TOP E FLOP - Ci pensa Daniel, la riagguanta Daniel. Bardi da applausi, reazione meritevole di una standing ovation

18.11.2017 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - Ci pensa Daniel, la riagguanta Daniel. Bardi da applausi, reazione meritevole di una standing ovation
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo 1-1 consecutivo per il Frosinone di Moreno Longo, che porta a sette il numero di risultati utili ininterrotti e conquista (anche se solo provvisoriamente) la vetta della classifica ad ex aequo con il Palermo.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell’incontro del ‘Benito Stirpe’, analizzando i “Top” e “Flop” del match…

TOP:

Francesco Bardi: abbassa la saracinesca e salva il Frosinone, consacrandosi come migliore in campo tra le fila dei ciociari. Ardemagni, Laverone, Di Tacchio, Bidaoui: il portiere scuola Inter si trasforma in un muro insormontabile e respinge tutto, eccetto il penalty di Castaldo. Ma imputarlo per questo significherebbe chiamarlo disumano. È da applausi, invece, la sua prestazione: sempre reattivo, mai distratto, come al solito determinato per guidare al successo i suoi compagni.

Daniel Ciofani: ecco il miglior modo per raggiungere quota 60 gol in maglia giallazzurra, firmando la rete decisiva (la prima al ‘Benito Stirpe’) e regalando un pareggio fondamentale a Mister Longo. Ma nella sua prestazione c’è tanto altro: c’è la voglia con cui va a lottare su ogni contrasto, lo spirito da combattente che esterna quando fa da sponda per i compagni, smista palloni di prima e si scambia cenni d’intesa con gli altri membri dell’interpreti offensivi. E si segnala anche un tentativo di rovesciata in fase finale. Che se fosse riuscito, l’avrebbe consegnato - per l’ennesima volta - ai fasti della storia.

La reazione di squadra: subire gol al 4’ del primo tempo taglierebbe le gambe a tutti, persino al Real Madrid contro il Benevento. Ma il Frosinone non si è arreso: "avrebbe meritato il gol del pareggio già prima dell’intervallo" (Longo docet), l’ha raggiunto nella ripresa ed ha sfiorato anche la rete del sorpasso nella ripresa. Da standing ovation il carattere riversato dai canarini sul terreno di gioco.

FLOP:

Qualche leggerezza in difesa: nella seconda parte della ripresa, come confermato anche da Mister Longo, il Frosinone si è spinto in avanti alla ricerca quasi disperata della rete del 2-1, sbilanciandosi eccessivamente ed esponendosi al contropiede avversario. Fatto sta che nel finale ci ha dovuto mettere i guantoni Bardi: l’Avellino ha avuto 2/3 invitantissimi match-point