TOP E FLOP - Bardi torna super, il Frosinone si erge a grande squadra

10.12.2017 09:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - Bardi torna super, il Frosinone si erge a grande squadra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro del 'Benito Stirpe', analizzando i "Top" e "Flop" della gara...

TOP:

Francesco Bardi: placa le polemiche con una prova sugli scudi che mette a tacere gli scettici. Si rivela lo spauracchio di Caracciolo, con il bomber dei lombardi alla continua ricerca della marcatura personale e l'estremo difensore ciociaro sempre pronto a respingere i suoi tentativi verso la porta frusinate. Il classe '92 risponde alle critiche nel migliore dei modi.

Il reparto offensivo: le trame di gioco del Frosinone sono state ben concretizzate, grazie a continue verticalizzazioni che hanno consentito alla squadra canarina di avvicinarsi alla porta avversaria e creare pericoli. Non a caso il tridente, così come gli esterni ed i cambi a gara in corso, non hanno deluso le aspettative e se la sono cavata alla grande. Longo ha trovato la quadra.

La gestione dei momenti: il Frosinone contro il Brescia si è comportato da grande squadra, sapendo dosare le energie e risparmiare le forze a seconda dei momenti di gioco. Prima l'accelerata che ha portato al doppio vantaggio, poi l'ordinaria amministrazione che ha vanificato il pressing avversario. Questa è la strada giusta. 

FLOP:

Alcune (lievi) leggerezze in difesa: soprattutto in fase d'avvio, qualche volta di troppo gli attaccanti avversari sono stati liberi d'impattare la sfera in area di rigore. Se del resto nelle ultime occasioni la difesa giallazzurra aveva mostrato evidenti crepe, si può dire che ci sia stato comunque un netto miglioramento.