TMW RADIO - Filippini: "Le prime tre possono salire senza play off"

 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:   articolo letto 2192 volte
Fonte: Maschio / Tmw
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
TMW RADIO - Filippini: "Le prime tre possono salire senza play off"

Emanuele Filippini, ex calciatore del Brescia, ha parlato ai microfoni di TMW Radio commentando l'ultimo turno di campionato: “La delusione maggiore di questa giornata sia la sconfitta del Frosinone in casa contro il Novara. Era una gara che poteva dire molto per i ciociari e quando si perdere in casa non fa mai bene. Però vedendo la classifica c'è la sensazione che le prime tre possano andare in A direttamente senza i play off. È possibile visto il Benevento ieri a Brescia, l'ultima volta che è successo ero a Bologna in Serie B e andarono su Juventus, Napoli e Genoa, e anche quest'anno potrebbe ricapitare perché le prime tre sono più forti nettamente delle altre”.

Merito delle tre o demerito delle avversarie?
“Secondo me le prime tre, a parte un po' il Verona, hanno avuto una certa continuità, mentre le altre non hanno quella qualità e non sono riuscite ad avere continuità necessaria per restare in scia. È più di demerito delle inseguitrici alla fine. La SPAL però sta facendo un campionato straordinario e va detto”.

La SPAL merita questa promozione?
“Credo che a questo punto del campionato lo meriti per la squadra, il mister e l'allenatore. Poi quelli della mia età tifano per loro perché quel nome particolare ci ha sempre colpito da bambini quando attaccavamo le figurine sull'album”.