Stirpe: "Senza tifosi allo stadio, sponsor e tv non saranno contenti"

03.04.2020 07:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoSport
Stirpe: "Senza tifosi allo stadio, sponsor e tv non saranno contenti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tutto Sport, ieri in edicola, riporta le paorle del presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, sulla vicenda stipendi calciatori

«A mio parere devono essere tenuti in considerazione in parallelo i fatturati di questa annata e di quelle future. Altrimenti il calcolo sarebbe parziale. Il taglio degli ingaggi deve essere visto in questa prospettiva. Potrebbe essere necessario ridiscutere i contratti pluriennali, non solo lo stipendio della stagione in corso». Per questo - continua il giornale - Stirpe aveva proposto di unificare questa stagione e la prossima in modo da essere sicuri di completarla in condizioni ottimali, con la sicurezza di ripartire con gli stadi aperti, senza porte chiuse. «Temo che ricominciare senza i tifosi obbligherà a conteggi economici parziali, perché non saranno contenti né gli sponsor, né le tv, né il pubblico. E quindi tutte le variabili, dai diritti tv al botteghino ai compensi commerciali, resterebbero indeterminate».

Infine, Tutto Sport ricorda la deadline: "Gli stipendi fino al termine di febbraio andavano saldati entro il 16 marzo. Ora resta la scadenza di fine giugno. Quindi, secondo alcuni presidenti, l’argomento ingaggi non è impellente. Ed è possibile studiare attentamente le linee guida su come affrontare la questione nel tavolo tecnico con l’Aic."