Stadio Benito Stirpe - L'articolazione della Tribuna centrale

10.11.2016 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Together infrastutture sportive
Stadio Benito Stirpe - L'articolazione della Tribuna centrale

La tribuna Centrale verrà rialzata rispett al campo di gioco di 1m per migliorare la curva di visibilità, la zona bassa sarà composta da 13 gradinate che termineranno nel corsello centrale di smistamento con 16 palchi scoperti da 10 spettarori e 1 centrale da 16 spettatori che saranno la vera novità di questo stadio (i palchi hanno nella zona superiore un'area con divanetti per l'intrattenimento degli spettatori e nella parte bassa 2 file di sedute dedicate)

La parte superiore della tribuna con accesso dallo stesso corsello centrale, sarà composta da 15 gradinate che termineranno nella parte alta con sky box, GOS, e tribuna stampa.

La parte alta della tribuna avrà accesso dalle scale di smistamento presenti nella tribuna e mediante 2 ascensori dedicati al pubblico, ai giornalisti, alle autorità ed alla sicurezza.

Dallo sbarco degli ascensori, infatti, si avrà un disimpegno che darà l'accesso ai 10 sky box di circa 16,5 mq cadauno che potranno ospitare 10 spettatori cad. ed avranno accesso esclusivo a 2 file di sedute dedicate..

Dallo stesso disimpegno si darà l'accesso alla sala GOS, alla tribuna stampa composta da 76 postazioni e da 4s box per  i commentatori televisivi, inoltre si potrà accedere alle due estremità dove saranno dislocati i 2 blocchi bagno dedicati ed alle aree per le telecamenre centrali e laterali dei 16 m.