STADIO BENITO STIRPE - Il programma dell'inaugurazione! Confermata l'amichevole con la Primavera

20.09.2017 10:23 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
STADIO BENITO STIRPE - Il programma dell'inaugurazione! Confermata l'amichevole con la Primavera

‘Benvenuti a casa’. Benvenuti allo stadio ‘Benito Stirpe’. E’ questo lo slogan che accoglierà i tifosi del Frosinone che il 28 settembre prossimo accorreranno in massa per la presentazione del nuovo Stadio nato da un virtuoso ‘contatto’ tra la domanda del Club e l’offerta dell’Amministrazione cittadina. Il programma dell’inaugurazione prevede l’inizio alle ore 17 e il termine intorno alle ore 21. Ci sarà l’attesa presenza delle Autorità in rappresentanza delle maggiori Istituzioni nazionali e locali. Il Frosinone Calcio – a conferma dell’importanza di avere attorno a sé una sempre maggiore partecipazione – ha invitato i sindaci di tutti i Comuni della provincia. Il presidente Maurizio Stirpe, alla massima carica del club dalla stagione 2003-2004, ha invitato anche tutti i tecnici e direttori sportivi del Frosinone avuti nel periodo della sua gestione.

Intanto è al lavoro la macchina organizzativa del Frosinone per la cura dei dettagli. Hanno confermato la loro presenza tutte le Autorità ed Istituzioni locali e nazionali. Il ministro dello Sport, On. Luca Lotti, procederà al taglio del nastro.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA – L’inizio previsto è per le ore 17. Sul campo sfileranno loro, i protagonisti operativi della grande impresa, vale a dire le Ditte di Costruzione che in questi 12 mesi hanno prestato la loro opera. Subito dopo passerella per la Scuola Calcio e per il Settore Giovanile. Alle ore 17.15 sarà la volta degli Sbandieratori. Quindi la Marcia sincronizzata della Banda di Amaseno del maestro Como. Alle ore 18 si entra nel clou, nella parte emozionante: previsto il taglio del nastro, quindi gli interventi delle Autorità. Alle ore 18.45 non mancherà il calcio giocato: di fronte a Ciofani & soci la formazione Primavera di David D’Antoni. Si chiuderà con dei momenti di intrattenimento che vedranno in scena la Show Dance dei ‘Ciak the Lion’, i Soul System direttamente X-Factor, quindi il gran finale dei Lux Arcana che daranno vita a giochi di luci. Benvenuti a casa!