Sportiello: "Buon ricordo di Firenze, ringrazio i tifosi. La morte di Astori mi ha segnato"

08.11.2018 10:45 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Sportiello: "Buon ricordo di Firenze, ringrazio i tifosi. La morte di Astori mi ha segnato"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato da Rai Radio 1, il portiere del Frosinone Marco Sportiello ha parlato nella settimana che porta alla sfida contro la sua ex squadra. Queste le sue parole: "A Firenze ho lasciato un bel ricordo e la città mi è rimasta dentro ma oggi la Fiorentina è una nostra avversaria".

Quali ricordi conservi del 4 marzo?
"Era una sera come tutte le altre, io e Davide (Astori, ndr) avevamo giocato alla playstation, eravamo stati insieme e poi ognuno è tornato in camera sua. Purtroppo il mattino dopo non è uscito. Quel fatto ci ha uniti molto e abbiamo fatto una grande scalata, sbloccandoci anche come uomini per una grande cavalcata in zona Europa. Purtroppo è andata così, è un episodio brutto che ti segna".

Cosa ne pensi della Fiorentina?
"Sono molto forti, se la giocano con tutte le grandi. Lo si è visto anche sabato scorso con la Roma. È una squadra veloce, organizzata bene da un allenatore forte e piena di individualità che ci verranno ad aggredire. Dobbiamo giocare come nelle ultime gare, provando a colpire quando abbiamo l'occasione".

Il tuo mancato riscatto?
"Mi è dispiaciuto lasciare Firenze ma sapevo dei problemi tra le due società. Ormai è andata così, spero e credo comunque di aver lasciato un buon ricordo a Firenze. Ora sono qui, si va avanti".

Hai qualcosa da dire ai tifosi viola?
"Li ringrazio tanto, sono stato molto fortunato a giocare lì ma sarò un avversario. Simeone? Giocatore molto importante, si fa in quattro per aggredire tutti. Il gol non è un problema".

Ora con il Frosinone come va?
"Abbiamo registrato i nostri problemi, ora lavoreremo duro per migliorare".

Hai affrontato anche Cristiano Ronaldo al 'Benito Stirpe'.
"Quando sei in campo non pensi a chi hai davanti, è uno come tutti gli altri".