SERIE B - Pisa-Bari 0-0, reti inviolate nell’anticipo dell’Arena Garibaldi

10.12.2016 00:09 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: www.serieb24.com
SERIE B - Pisa-Bari 0-0, reti inviolate nell’anticipo dell’Arena Garibaldi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un punto ciascuno per Pisa e Bari nell’anticipo della diciottesima giornata del campionato cadetto. All'”Arena Garibaldi” finisce a reti bianche dopo un match non esaltante. Toscani che ottengono il sesto 0-0 stagionale confermando sia solidità difensiva, con appena dieci reti subite fino ad ora, ma anche pochezza in avanti con sole sette reti all’attivo. Pugliesi che tornano a fare punti fuori casa dopo quattro sconfitte esterne consecutive. 24 punti per la squadra di Colantuono, 20 per quella di Gattuso.

PRIMO TEMPO – Parte meglio il Bari. La prima occasione la crea De Luca che si lancia nello spazio e dopo esser rientrato sul destro scarica un tiro che si spegne di poco a lato. Ancora biancorossi pericolosi all’8′: sugli sviluppi da corner Di Cesare rimette in mezzo di testa, Daprelà colpisce ancora di testa e palla di un soffio fuori. Il Pisa prende campo, ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio al 29′. Ujkani para a mano aperta sul diagonale di Maniero, Del Fabro è provvidenziale nell’anticipare Brienza pronto a battere con la porta spalancata. Tanti falli, gioco spezzettato. Parità all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Toscani ad un passo dal gol al 57′: scambio rapido tra l’ex Varela e Gatto con quest’ultimo che si invola in campo aperto e una volta in area serve il compagno tutto solo, ma il controllo del numero 10 non è perfetto e la successiva conclusione si stampa sulla traversa con Micai battuto. Rispondono subito i pugliesi con Fedele che esplode il destro, Ujkani si allunga sulla sua sinistra e respinge la conclusione diretta all’angolino. Ci prova il nuovo entrato Eusepi, il diagonale finisce largo. Ancora l’ex Salernitana a creare grattacapi alla difesa barese al 76′, ma il tiro finisce sull’esterno della rete. Bari che rimane in dieci per il doppio giallo a Valiani e Pisa che aumenta la pressione. E’ Varela a creare la chance più ghiotta nel primo dei quattro minuti di recupero, Micai si allunga e devia in corner salvando il risultato. Finisce a reti bianche.

PISA-BARI 0-0 (0-0)

Pisa (3-4-2-1): Ujkani; Lisuzzo, Del Fabro, Longhi (87′ Peralta); Golubovic, Di Tacchio, Verna, Mannini; Gatto (65′ Montella), Lores; Cani (61′ Eusepi). A disp.: Giacobbe, Cardelli, Birindelli, Favale, Sanseverito, Fautario. All. Gennaro Gattuso.

Bari (3-4-1-2): Micai; Tonucci, Moras (39′ Capradossi), Di Cesare; Cassani, Valiani, Fedele, Daprelà; Brienza; De Luca (83′ Romizi), Maniero (72′ Boateng). A disp.: Gori, Ichazo, Fedato, Castrovilli, Furlan, Doumbia. All. Stefano Colantuono.

Arbitro: Sig. Ros (Pordenone) Assistenti: Sig. Caliari e Sig. Santoro Quarto Uomo: Sig. D’Apice

Marcatori: –

Note – Ammoniti: Di Cesare (B), Cassani (B), Varela (P), Valiani (B) Espulsi: Valiani (B) per doppio giallo all’82’