SERIE B - Il programma della giornata! Tutte le probabili formazioni! Big match Spal Frosinone ma non solo

25.03.2017 17:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: legaserieb.it
SERIE B - Il programma della giornata! Tutte le probabili formazioni! Big match Spal Frosinone ma non solo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Big match al Mazza in questa undicesima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it che vede la sfida tra le prime due della classe, Spal e Frosinone, con l'Hellas Verona, impegnato in casa contro il Pisa, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso di una delle due. Impegno difficile in casa del Benevento per il Trapani di Calori che in questo girone di ritorno sta dimostrando di essere ancora in corsa per la salvezza a suon di grandi prestazioni. Tanti gli scontri diretti sia per la corsa playoff sia per la lotta per la salvezza. Chiude il turno di campionato il match del San Nicola tra Bari e Novara.

Sabato ore 18

Cittadella-Spezia (Stadio Tombolato) – La sconfitta di Ascoli ha fatto scivolare il Cittadella fuori dalla zona playoff ma nell’anticipo dell’undicesima giornata per i veneti c’è subito la possibilità di rimediare contro lo Spezia, avanti di 1 in classifica e reduce dal pareggio di Brescia. Sono squalificati Iori e Scaglia (Cittadella).

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Pelagatti, Benedetti, Pasa, Valzania, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Arrighini. All. Venturato.

Spezia (4-3-3) Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Errasti, Sciaudone, Djokovic, Piccolo, Fabbrini, Granoche. All. Di Carlo.Arbitro: Serra.

Diffidati: Pasa, Pedrelli, Salvi (Cittadella); Errasti, Granoche, Nenè, Pulzetti, Terzi, Vignali (Spezia).

Squalificati: Iori, Scaglia (Cittadella).

 

sabato ore 20,30

Benevento-Trapani (Stadio Vigorito) – Vincere per dare continuità ai propri risultati e tornare a sperare in quella salvezza che solo due mesi fa sembrava un’utopia è l’obiettivo del Trapani che va a Benevento per affrontare una squadra, quella sannita, in astinenza da vittoria da oltre 1 mese.

Probabili formazioni:

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola, Ciciretti, Cissè, Matera, Ceravolo. All. Baroni.

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Rossi, Barillà, Nizzetto, Manconi, Coronado. All Calori.

Arbitro: Mainardi.

Diffidati: Ceravolo, Cissè (Benevento); Canotto, Coronado (Trapani).

Squalificati:

 

Domenica ore 12,30

Hellas Verona-Pisa (Stadio Bentegodi) – Nel lunch match di domenica al Bentegodi arriva il Pisa, sempre alla ricerca di punti salvezza per uscire fuori dalla zona caldissima della classifica. L’avversario di turno però è quell’Hellas Verona che punta ad approfittare dello scontro diretto tra Spal e Frosinone per avvicinarsi alla vetta. Ganz potrebbe dare forfeit per problemi fisici.

Probabili formazioni:

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Fossati, Zaccagni, Romulo, Bessa, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.

Pisa (4-4-2): Ujkani, Golubovic, Milanovic, Del Fabro, Longhi, Mannini, Verna, Di Tacchio, Angiulli, Masucci, Manaj. All. Gattuso.

Arbitro: Rapuano.

Diffidati: Bessa, Romulo, Siligardi (Hellas Verona); Crescenzi, Del Fabro (Pisa).

Squalificati:

 

Carpi-Perugia (Stadio Cabassi) – 4 punti separano in classifica Carpi e Perugia, rivali in questo turno al Cabassi con i padroni di casa che vogliono vincere per tornare in corsa per i playoff. Il Perugia però non può permettersi passi falsi vista la bagarre per la corsa alla promozione e vuole allungare a 5 la striscia di risultati utili consecutivi. L'unico squalificato è Belmonte (Perugia). Sono indisponibili Jelenic e Pasciuti (Carpi).

Probabili formazioni:

Carpi (4-4-2): Petkovic, Sabbione, Gagliolo, Romagnoli, Poli, Letizia, Lollo, Bianco, Fedato, Lasagna, Beretta. All. Castori.

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara, Ricci, Brighi, Acampora, Nicastro, Di Carmine, Guberti. All. Bucchi.

Arbitro: Pezzuto.

Diffidati: Fedato, Gagliolo, Lollo (Carpi); Di Chiara, Guberti (Perugia).

Squalificati: Belmonte (Perugia).

 

Latina-Pro Vercelli (Stadio Francioni) – Sfida salvezza al Francioni tra laziali e piemontesi, con i pontini che cercano il sorpasso per uscire dalla zona caldissima della graduatoria. La squadra di Longo però è imbattuta da 5 gare e punta a confermarsi anche lontano dal Piola. Sono squalificati Brosco (Latina) e Bani (Pro Vercelli).

Probabili formazioni:

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Bandinelli, Mariga, Di Matteo, Insigne, Corvia, Buonaiuto. All. Vivarini.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Luperto, Konate, Berra, Palazzi, Emmanuello, Vives, Eguelfi, Aramu, Bianchi. All. Longo.

Arbitro: Di Martino.

Diffidati:  Di Matteo, Rocca (Latina); Emmanuello, Legati, Palazzi (Pro Vercelli).

Squalificati: Brosco (Latina); Bani (Pro Vercelli).

 

Salernitana-Ascoli (Stadio Arechi) – All’Arechi passa forse l’ultima speranza di playoff per Salernitana ed Ascoli, avversarie in questo turno, ed in cerca di continuità per agguantare un posto che consentirebbe di giocarsi eventualmente la Serie A nel post season. L'unico squalificato è Zito (Salernitana). Sono indisponibili Busellato (Salernitana), Giorgi, Mengoni e Augustyn (Ascoli). Saranno invece impegnati in nazionale Slivka, Favilli, Cassata, Felicioli e Orsolini.

Probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale, Minala, Ronaldo, Della Rocca, Rosina, Coda, Improta. All. Bollini.

Ascoli (4-2-3-1): Lanni, Almici, Gigliotti, Cinaglia, Felicioli, Addae, Bianchi, Orsolini, Bentivegna, Cassata, Cacia. All. Aglietti.

Arbitro: Illuzzi.

Diffidati: Schiavi (Salernitana); Almici, Cassata (Ascoli).

Squalificati: Zito (Salernitana).

 

Spal-Frosinone (Stadio Mazza) – Il big match di giornata va in scena al Mazza con la Spal capolista che riceve il Frosinone secondo. Basterebbe già solo questo per raccontare una gara che è anche la sfida tra due dei migliori attacchi del torneo e tra due squadre che garantiscono spettacolo e gol. L'unico squalificato è Krajnc (Frosinone) che comunque sarebbe stato fuori con la nazionale slovena. Rimangono fuori impegnati in Under 21 Bonifazi e Meret della Spal. Sono indisponibili Terranova e Matteo Ciofani (Frosinone).

Probabili formazioni:

Spal (3-5-2): Marchegiani, Vicari, Gasparetto, Cremonesi, Lazzari, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci. All. Semplici.

Frosinone (3-4-1-2): Zappino, Ariaudo, Russo, Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Soddimo, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.

Arbitro: Manganiello.

Diffidati: Lazzari, Zigoni (Spal); Crivello, Maiello, Mokulu Tembe (Frosinone).

Squalificati: Krajnc (Frosinone).

 

Ternana-Avellino (Stadio Liberati) – Continua a sperare nella salvezza la squadra di Liverani, ultima in classifica, che ha come unico obiettivo la vittoria nella sfida casalinga contro l’Avellino per risalire la china. Gli irpini però vogliono tornare a quella vittoria che manca da oltre un mese per evitare il rischio di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. L'unico squalificato è Germoni (Ternana). Non dovrebbe recuperare Paghera (Avellino).

Probabili formazioni:

Ternana (4-3-1-2): Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Rossi, Ledesma, Defendi, Di Noia, Falletti, Avenatti, Palombi. All. Liverani.

Avellino (4-4-2): Lezzerini, Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone, Lasik, Omeonga, Paghera, D’Angelo, Ardemagni, Verde. All. Novellino.

Arbitro:  Di Paolo.

Diffidati: Avenatti, Petriccione (Ternana); Ardemagni, Castaldo, Eusepi, Moretti, Paghera, Radunovic (Avellino).

Squalificati: Germoni (Ternana).

 

Vicenza-Brescia (Stadio Menti) – Altro scontro diretto per la salvezza è quello tra Vicenza e Brescia con i Veneti avanti di 1 punto in classifica nonostante la sconfitta patita a Frosinone nello scorso turno. Cerca la prima vittoria alla guida delle Rondinelle Gigi Cagni dopo l’esordio con pari nello scorso turno contro lo Spezia. Non ci sono squalificati per la partita in questione. Sono indisponibili Rizzo, Siega, Fabinho, Delia (Vicenza).

Probabili formazioni:

Vicenza (4-4-2): Amelia, Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino, Orlando, Gucher, Urso, Giacomelli, Ebagua, De Luca. All. Bisoli.

Brescia (4-3-3): Minelli, Untersee, Romagna, Blanchard, Coly, Bisoli, Sbrissa, Mauri, Ferrante, Camara, Caracciolo. All. Cagni.

Arbitro: Ghersini.

Diffidati:  Bellomo, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Gucher, Siega, Zaccardo (Vicenza); Caracciolo, Dall’Oglio (Brescia).

Squalificati:

 

Virtus Entella-Cesena (Stadio Comunale) – Seconda gara consecutiva in casa per la Virtus Entella che vuole fare punti per tornare in zona playoff anche se l’avversario è quel Cesena ancora in bagarre salvezza nonostante la vittoria sulla Ternana nello scorso turno. Sono squalificati Sini (Entella), Balzano, Dal Monte, Laribi (Cesena). Sono in forte dubbio Donkor, Balzano, Falasco e Gasperi (Cesena).

Probabili formazioni:

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Baraye, Palermo, Troiano, Moscati, Tremolada, Caputo, Catellani. All. Breda.

Cesena (3-5-2): Agazzi, Ligi, Capelli, Donkor, Di Roberto, Schiavone, Crimi, Vitale, Renzetti, Rodriguez, Ciano. All. Camplone.

Arbitro: Sacchi.

Diffidati:  Ammari (Virtus Entella);  Cascione, Crimi, Konè, Perticone, Renzetti (Cesena).

Squalificati: Sini (Virtus Entella); Balzano, Dal Monte, Laribi (Cesena).

 

Ore 20.30

Bari-Novara (Stadio San Nicola) – Si chiude al San Nicola l’undicesimo turno di ritorno della Serie B ConTe.it con la sfida tra pugliesi e piemontesi. La squadra di Colantuono vuole voltare pagina dopo il pesante k.o. di Trapani e per farlo servirà una grande prestazione contro il Novara, in striscia positiva da ben 9 turni. L'unico squalificato è Calderoni (Novara). Sono indisponibili Cassani (Bari) e Pacini (Novara). Adjoran invece sarà impegnato in nazionale così come Raicevic, Ivan e Macek.

Probabili formazioni:

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Daprelà, Fedele, Brienza, Romizi, Galano, Floro Flores, Parigini. All. Colantuono.

Novara (3-4-1-2): Da Costa, Troest, Mantovani, Lancini, Kupisz, Cinelli, Casarini, Chiosa, Orlandi, Macheda, Sansone. All. Boscaglia.

Arbitro:  Pasqua.

Diffidati: Fedele, Floro Flores, Micai, Moras, Tonucci (Bari); Adorjan, Da Costa, Kupisz, Lancini E. (Novara).

Squalificati: Calderoni (Novara).