Serie B, classifica marcatori: Pettinari sempre in testa, ma risale Caputo

20.09.2017 12:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Serie B, classifica marcatori: Pettinari sempre in testa, ma risale Caputo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nell' anticipo quinta giornata della B a segno Moreo del Venezia e D’Angelo dell’Avellino, in particolare la rete di Angelo D’Angelo ha un sapore speciale: l’ha realizzata nel giorno del suo trentaduesimo compleanno, ed è anche la prima segnatura che il Venezia subisce in campionato. Nel complesso si nota che il dato dei gol è sensibilmente sceso, 23 gol, rispetto alle precedenti giornate in cui se ne erano segnati molti di più. Da registrare la Doppietta per l’africano Kouame, in forza al Cittadella, contro un Cesena in crisi di identità. Il Parma subisce gol da tre partite e sta scendendo in classifica. Il Perugia non segna sul campo del Palermo. Il migliore attacco è quello del Pescara che è arrivato a 14 reti. Sospesa sullo 0-0 Ternana-Brescia al ventesimo minuto per impraticabilità di campo. Segna Francesco Caputo dell'Empoli, non fa altrettanto Stefano Pettinari del Pescara, il quale resta in testa alla classifica dei cannonieri ma con un solo gol di vantaggio sul rivale.

7 reti: Pettinari (Pescara);

6 reti: Caputo rig.1 (Empoli);

5 reti: Han Kwang-Song (Perugia);

4 reti: Improta rig.1 (Bari);

3 reti: Ardemagni rig.1, Castaldo rig.1, Morosini (Avellino); Mbakogu (Carpi); Kouame (Cittadella); Ciofani (Frosinone);

2 reti: Rosseti rig.1 (Ascoli); Malcore (Carpi); Cacia (Cesena); Salvi (Cittadella); Brighenti, Mokulu (Cremonese); Donnarumma, Simic (Empoli); Troiano rig.2, Luppi (Entella); Mazzeo rig.1 (Foggia); Ciano (Frosinone); Da Cruz (Novara); Nestorovski rig.1 (Palermo); Buonaiuto, Cerri rig.1, Di Carmine (Perugia); Benali rig.1, Capone, Brugman (Pescara); Firenze rig.1 (Pro Vercelli); Bocalon (Salernitana); Marilungo (Spezia).