Serie B, classifica marcatori: Pettinari scavalca Han. Ciano a quota 2 gol

13.09.2017 21:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Serie B, classifica marcatori: Pettinari scavalca Han. Ciano a quota 2 gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Così come era nelle previsioni, le prime giornate di questo campionato di Serie B sono state scoppiettanti sotto l'aspetto dei gol fatti. Difese ancora un po' ballerine, ma c'è stato spazio anche per alcune giocate imprevedibili: si contano ben 36 reti. Si è cominciato venerdì sera con i sei gol di Pescara-Frosinone finita 3-3. Notare le numerose marcature multiple: doppiette per Caputo dell'Empoli contro il Palermo, per Ardemagni e Morosini dell'Avellino contro il Foggia, per Da Cruz del Novara a spese dell'Ascoli, per Camillo Ciano del Frosinone a Pescara, e addirittura tripletta da parte di Stefano Pettinari del Pescara (capocannoniere della B) proprio contro i frusinati. Carpi utilitaristico: 3 reti in 3 partite gli bastano per essere a punteggio pieno a 9 punti. Primi gol per il Venezia, sul campo del Bari, mentre il Cesena di gol non ne ha segnato ancora nessuno. Han Kwang-Song è rimasto a secco, nel Perugia è andato in gol Cerri.

6 reti: Pettinari (Pescara);

4 reti: Caputo rig.1 (Empoli); Han (Perugia);

3 reti: Ardemagni rig.1, Morosini (Avellino);

2 reti: Rosseti rig.1 (Ascoli); Castaldo (Avellino); Malcore (Carpi);
Mokulu (Cremonese); Troiano rig.2 (Entella); Mazzeo rig.1 (Foggia); Ciano, Ciofani (Frosinone); Da Cruz (Novara); Di Carmine, Cerri (Perugia); Benali rig.1 (Pescara); Bocalon (Salernitana);

1 rete: Lores Varela, Santini (Ascoli); D’Elia, Galano, Improta, Tello, Tonucci (Bari); Caracciolo rig.1, Ferrante (Brescia); Mbakogu (Carpi); Kouame, Litteri, Schenetti, Siega, Salvi (Cittadella); Brighenti, Castrovilli, Cavion, Pesce (Cremonese); Donnarumma, Krunic, Simic (Empoli); De Luca (Entella); Gerbo (Foggia).