Scuola calcio Frosinone, la Banca Popolare del Frusinate consegna i premi studio

24.02.2018 01:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero
Scuola calcio Frosinone, la Banca Popolare del Frusinate consegna i premi studio
TUTTOmercatoWEB.com

Si svolgerà sabato 24 febbraio alle ore 14 presso lo Stadio Stirpe di Frosinone, prima dell’inizio della partita casalinga contro il Perugia, la cerimonia di consegna dei premi studio offerti dalla Banca Popolare del Frusinate agli allievi della Accademia Scuola Calcio Frosinone che hanno conseguito risultati di eccellenza nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 nella scuola primaria e nella scuola media. La Banca Popolare del Frusinate in ossequio ai propri criteri ispiratori promuove degli interventi finalizzati ad incentivare una migliore formazione culturale e sportiva nei giovani.

«Il legame del nostro Istituto con lo sport - dichiara il Presidente della Banca Popolare del Frusinate Domenico Polselli - nasce dalla condivisione dei valori di aggregazione, confronto e sana competizione. Sostenere le attività sportive vuole anche significare mantenere un legame stretto con il territorio, con le famiglie e con il mondo dei giovani, mondo dei giovani che ci sta particolarmente a cuore. Un impegno sociale che ci ha visto sempre in prima linea sin dalla nostra costituzione venticinque anni or sono».

«Legami che creano anche rapporti di amicizia e stima che nel tempo si consolidano» ha aggiunto il Direttore Generale della Banca Rinaldo Scaccia - “ e che vanno anche oltre il sostegno incondizionato alle nostre realtà sportive e sociali che continuano a farsi onore in tutta la provincia».

In questa ottica, per valorizzare sempre di più tutte le espressioni dello sport provinciale e dare manforte ai giovani che in esso si cimentano, ha istituito questi premi studio. Per ogni classe frequentata della Scuola Primaria e della Scuola media è previsto un premio di studio di 100,00 euro per quell'allievo che abbia ottenuto il massimo dei voti. Il premio viene raddoppiato se l’assegnatario o i genitori siano soci o clienti della Banca Popolare del Frusinate.

A conclusione della manifestazione verrà consegnato un assegno di oltre 23.000 euro, che è la somma, parte raccolta da tanti donatori e parte donata dalla stessa Banca Popolare del Frusinate, destinata alla Associazione Ce.R.S. Onlus (Centro Ricerche e Studi) che propone assistenza domiciliare gratuita per bambini diversamente abili e che fa capo al Dr. Renato Belardinelli già Responsabile UOS Pediatria Bambino Patologia Complessa presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. “Il progetto Adotta un Angelo per la raccolta fondi ” ha concluso Polselli “è stato promosso d’intesa con l’Accademia Scuola calcio Frosinone e da noi sostenuta e lo scopo del progetto è quello di fornire gratuitamente assistenza sanitaria domiciliare e supporto sociale a tutte le famiglie che hanno in carico un bambino con diversa abilità”. Il progetto Adotta un Angelo ha avuto l’avvio nel giugno dello scorso anno presso la Cittadella dello Sport di Ferentino con una grande presenza di pubblico e con la partecipazione del conduttore televisivo Paolo Bonolis, grande sostenitore di questo Centro Ricerche e continuerà nel tempo.