SAN DONATO - Appuntamento stasera con Gianni Rivera, Ernesto Salvini, Gori e Frara

Il Golden Boy e il dg canarino Salvini, insieme ad alcuni giocatori, protagonisti questa sera dell’evento di anteprima a San Donato Val di Comino
22.07.2016 14:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
SAN DONATO - Appuntamento stasera con Gianni Rivera, Ernesto Salvini, Gori e Frara

Il Frosinone calcio e Gianni Rivera. Riflettori quasi accesi: tutto pronto per questa sera, venerdì 22 luglio, evento di anteprima del Festival delle Storie edizione 2016. Si parte con lo sport, nell’appuntamento di San Donato Val di Comino (start alle 22.00): storie di calcio, per l’esattezza.

Ci sono i ragazzi del Frosinone di Pasquale Marino (ci saranno capitan Frara e Mirko Gori), che stanno svolgendo il ritiro pre-campionato. C’è Ernesto Salvini, dg dei canarini, tra i protagonisti dell’exploit che ha portato in pochi anni i giallazzurri ad affrontare a testa alta le big della serie A. c’è Gianni Rivera, campione indimenticabile, patrimonio dell’Italia intera, mai banale anche a costo di attirarsi qualche antipatia. Eroe dei due mondi: il calcio ovviamente; ma anche la politica, coltivata per più di vent’anni. Emozioni e immagini ripercorse nella sua fresca “Autobiografia di un campione”. Ne parlerà con Massimo Veronese de “Il Giornale”, per cui è semplicemente “il più grande giocatore italiano di tutti i tempi, un po’ Mozart, un po’ Valentino, la poesia fatta calcio, l’eleganza italiana nel mondo, il simbolo di un’epoca”.

Una serata da non perdere, organizzata insieme al Comune di San Donato Val di Comino, che per il Festival è solo il “calcio d’avvio”. Date certe (dal 25 agosto al 4 settembre), programma ufficiale in via di definizione: la stagione delle Storie (con la maiuscola) sta per entrare nel vivo.