SALA STAMPA - Moreno Longo: "Vittoria importante e meritata"

17.04.2018 23:19 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: avellino-calcio.it
SALA STAMPA - Moreno Longo: "Vittoria importante e meritata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo la vittoria del Frosinone in casa dell’Avellino, mister Longo ha parlato nella sala stampa del Partenio-Lombardi. Queste le sue parole

Frosinone bravo ad approfittare degli errori dell’Avellino. Risultato un po’ bugiardo?

“Sapevamo di affrontare una squadra che poco c’entra con la salvezza. Abbiamo giocato una partita gagliarda. Serviva una grande gara contro l’Avellino che con Foscarini si è ripreso. Ma abbiamo avuto tante occasioni e mi sento di dire che la vittoria é meritata. Vittoria importante”.

Qualche difficoltà in fase di realizzazione all’inizio, poi creciuti tanto nella ripresa. Cosa é cambiato?

“Nella ripresa abbiamo fatto meglia anche perché forse ne avevamo di più dell’Avellino. Primo tempo ottimo per atteggiamento, ho visto una squadra lottare e mi ha inorgoglito”.

Sono stati giorni difficili per Longo e la squadra. La ferocia di oggi è la risposta?

“La risposta non deve essere alle critiche na a noi stessi  La ferocia serve per raggiungere l’obiettivo. Le critiche le dobbiamo accettare ma guardare avanti cercando di migliorare il più possibile. Non condivido le critiche arrivare considerato la classifica”.

Che settimana sarà quella pre Empoli?

‘Deve essere una settimana di lavoro importante. Fino alla fine sarà sempre cosi. Ci vuole la freddezza e la lucidità di mantenere il manubrio dritto e mostrare lo stesso atteggiamento di stasera. Così saremo  più forti”

Frosinone, Empoli e Palermo davanti. Previsioni rispettate?

“Non bisogna accantonare Parma, Bari e Perugia. Sono li e con un filotto negativo o positivo di qualcuno, può cambiare tanto”.

Ha sentito Daniel Ciofani? Che messaggio gli manda?

“Ci siamo sentiti prima, deve essere forte e superare questo intervento che ce lo ridarà più forte di prima”.

Questa serata aiuta anche per il futuro?

“Questa vittoria ci serviva. Sarà un aspetto importante  per il prosieguo ma dovremo battagliare fino all’ultima giornata”.