SALA STAMPA - Longo: "Pagato sul piano psicologico. Vogliamo far bene in campionato"

 di Andrea Pontone Twitter:   articolo letto 2550 volte
SALA STAMPA - Longo: "Pagato sul piano psicologico. Vogliamo far bene in campionato"

Il tecnico Moreno Longo, in seguito all'eliminazione del Frosinone in Coppa Italia contro l'Udinese, è intervenuto nella sala stampa del 'Dacia Arena' commentando la trasferta friulana dei suoi ragazzi. Queste le parole dell'allenatore frusinate...

SCONFITTA - “A Pisa eravamo noi in vantaggio e abbiamo difeso il nostro passaggio del turno, oggi è successo il contrario con noi che abbiamo dovuto rincorrere. C’è una componente psicologica importante per chi deve recuperare, in questo caso i cambi hanno inciso molto perché chi è entrato nel Frosinone ha dato un apporto notevole. Purtroppo c’è sempre un risvolto psicologico nel calcio, nell’ultimo quarto d’ora gli equilibri sono completamente cambiati”.

OBIETTIVI - “Sappiamo bene che dobbiamo fare un campionato importante. Approcciamo questa Serie B con grande umiltà perché ci sono tante altre squadre favorite come noi, quindi sarà una stagione nella quale molti club lotteranno per i vertici della classifica. Noi dovremo rimanere sempre attaccati al carro che conta per poter provare, partita dopo partita, il colpo di coda nell’ultima parte della prossima annata. Bisognerà avere equilibrio e pazienza, c’è sempre modo di potersi rifare”.