SALA STAMPA - Longo: "Meritavamo qualcosa in più; la positività farà la differenza"

17.03.2018 18:00 di  Luca Frasacco   vedi letture
SALA STAMPA - Longo: "Meritavamo qualcosa in più; la positività farà la differenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone Salernitana, l'allenatore del Frosinone, Moreno Longo è intervenuto nella sala stampa del Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Nel primo tempo la Salernitana ci ha pressato alti togliendoci la fonte di gioco e non permettendoci di essere fluidi. Non potevano però tenere quel ritmo per tutta la partita. Noi non siamo stati cinici, ma è impossibile creare dieci palle gol in ogni partita. Non siamo riusciti a sbloccare una gara che sapevamo poteva vivere di questa inerzia. Sarebbe stato importante vincere ma non dobbiamo dimenticarci che non era semplice a livello psicologico dopo la sconfitta di Palermo.   
La Salernitana ha avuto il vento in poppa quest'oggi. Cosa dire ai tifosi? Li ringrazio perché sono stati passionali, ci sono stati anche applausi finali, posso capire la delusione, dobbiamo però smetterla di pensare all'anno scorso, perché finché continuiamo a farlo lo mettiamo in testa ai giocatori. Dietro ai giocatori ci sono degli uomini, e non sono delle macchine, vedo come si allenano e quello che danno, vogliono dare qualcosa ai tifosi ma per loro tutto questo non deve diventare un assillo. In un campionato di 42 partite ci possono essere dei periodi di alti e bassi, la cosa importante è essere lì davanti per giocarsi qualcosa di importante. La positività farà la differenza. Abbiamo un punto in più rispetto al girone d'andata. Sappiamo di dover fare uno step migliorativo ma anche oggi la squadra ha dato tutto quello che poteva dare. 
La condizione fisica? Quando si programma una stagione non si può valutare un momento per essere al top ed uno per essere in difficoltà, credo che oggi non sia stato un problema fisico visto che nel secondo tempo siamo cresciuti, la Salernitana invece è calata vistosamente. Non c'è una programmazione dietro che ci indicherà quando potremo essere al top. Nella corsia di destra? Paganini è praticamente fuori da due stagione, solo giocando potrà ritrovare le proprie dinamiche. Spero che tra 2-3 partite sia in condizione per giocare un rush finale al massimo delle sue potenzialità. 
Se è giusto il pareggio? Il Frosinone ha avuto più occasioni, meritavamo forse qualcosa in più, ma il pareggio ha una sua logica. Sprocati? Giocatore di talento indiscusso, aveva bisogno di staccarsi da Vercelli."