SALA STAMPA - Longo: "C'è rammarico ma non rimprovero nulla ai ragazzi"

17.11.2017 23:09 di Luca Frasacco   vedi letture
SALA STAMPA - Longo: "C'è rammarico ma non rimprovero nulla ai ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Frosinone-Avellino mister Moreno Longo è intervenuto nella sala stampa dello Stadio Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Non sono né arrabbiato né deluso, sono rammaricato perché abbiamo cercato la vittoria e non l'abbiamo ottenuta, dobbiamo essere soddisfatti del modo in cui la squadra l'ha cercata. Durante il primo tempo meritavamo di andare negli spogliatoi sull'1-1. Subito dopo aver fatto il gol, quando le forze sono venute meno la partita è ritornata in equilibrio. Oggi ci portiamo a casa il settimo risultato utile consecutivo. Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi ma potevamo fare più attenzione alle palle inattive. Nelle due-tre situazioni dell'Avellino potevamo lavorare meglio. Non ricordo molte palle gol dell'Avellino, ma è impensabile non concedere nulla agli avversari. Matteo Ciofani? Potrebbe essere una distorsione alla caviglia. Tenere i ritmi alti per tutta la partita è difficile, noi abbiamo speso tanto nei primi minuti di gara per riprendere la partita, facendo un forcing notevole. Abbiamo deciso di ripartire forte anche dopo l'intervallo, una volta trovato il gol il nostro ritmo si è abbassato. Il rigore? Siamo rammaricati. Dispiace se il lavoro della settimana debba dipendere da episodi del genere. C'è rammarico perché dovremmo essere concentrati solo sul nostro lavoro, prima o poi qualcosa succederà anche a favore nostro. Brighenti a destra? Può essere un'alternativa. Oggi non potevamo rischiare Matarese, Brighenti si è comportato molto bene. 
Dobbiamo ripartire dallo spirito che la squadra ha messo in campo, non ci siamo fatti travolgere dal nervosismo o dall'ansia per l'ennesimo episodio arbitrale. Dobbiamo essere una squadra concentrata solo su quello che è possibile fare in campo."