SALA STAMPA - De Zerbi: "Temevamo tanto questa partita, ho vissuto situazioni peggiori di quelle del Frosinone"

16.12.2018 18:14 di  Luca Frasacco   vedi letture
SALA STAMPA - De Zerbi: "Temevamo tanto questa partita, ho vissuto situazioni peggiori di quelle del Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Al termine di Frosinone-Sassuolo, l'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi è intervenuto nella sala stampa del Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Leggere la gara fa parte di una crescita a cui mi riferisco spesso. Anche nel primo tempo abbiamo fatto bene, comandando il gioco, ma non eravamo velocissimi nella manovra. Nel secondo abbiamo fatto meglio. Non era un possesso palla per prendere in giro il Frosinone o per perdere tempo. Temevamo tanto questa partita. È una vittoria che mi dà molta felicità perché sapevo il livello della difficoltà. Ho vissuto un anno a Benevento in condizioni ancora peggiori di quelle del Frosinone. So che puoi preparare bene la partita, e non ritrovare certezze sul campo. Questo è il cammino delle neo-promosse. Berardi? È un valore aggiunto per tutto il Sassuolo, quest'anno è partito bene, poi ha avuto una fase di stallo per poi ritornare a grandi livelli. Dobbiamo rimanere con la memoria lucida se vogliamo ambire a mantenere questa classifica.
Cosa mi aspetto da questa stagione? A livello di gioco il secondo tempo di oggi può essere un punto di riferimento, ci mancano almeno 4 punti in classifica."