SALA STAMPA - Claudio Foscarini: "Troppo ingenui a concedere spazi al Frosinone"

17.04.2018 23:26 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: avellino-calcio.it
SALA STAMPA - Claudio Foscarini: "Troppo ingenui a concedere spazi al Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Al termine di Avellino-Frosinone, il tecnico dei lupi Claudio Foscarini ha commentato la sfida in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Ad un certo punto sembrava si potesse vincere, poi cosa ha dato la svolta alla partita?

“Nella parte finale abbiamo giocato con grosse difficoltà, con alcuni giocatori stanchi. Siamo stati bravi e generosi ma un po’ ingenui. Non credo abbia influito la sostituzione di Vajushi. Asencio sta giocando con continuità. Dovevamo forse gestire di più. Ingenui nel concedere spazi al Frosinone”

I cambi solo per stanchezza? Voleva di più da chi è entrato?

“Si perché i cambi erano preventivati. Nel secondo tempo potevamo fare meglio. Vajushi doveva uscire perché non poteva fare di più”.

Nella seconda parte di secondo tempo esce l’esperienza ed il cinismo del Frosinone?

“Io se penso ai miei giocatori vedo una squadra esperta. Devono essere loro a non far sfilacciare la squadra. Siamo stati arrembanti per cercare il gol e abbiamo aperto spazi. Siamo stati ingenui”.

In classifica non cambia molto. Come valuta la prestazione?

“Se guardo solo le prestazioni senza il risultato, anche se non é facile, è stata buona. Ma é giusta la valutazione negativa perché abbiamo perso. Sono contento del gioco, Abbiamo un’identità. La squadra ha un'idea di gioco e lo esprime. Ma ci sono ancora cose da smussare. I troppo infortuni, gli errori tecnici”

Sullo 0 a 0 L’Avellino ha fatto una buona partita. Ma che dormita sul vantaggio del Frosinone.

“Perciò parlo di ingenuità. Ci siamo lasciati trascinare dalla partita. Abbiamo avuto occasioni. Cercavamo la via del gol e forse dimenticando la fase difensiva. Col Frosinone e così sarà con il Palermo, non possiamo concederci errori”.