SALA STAMPA: Andreazzoli: "Ai giocatori ho dato consapevolezza, ho alimentato l'amicizia"

23.04.2018 23:45 di  Luca Frasacco   vedi letture
SALA STAMPA: Andreazzoli: "Ai giocatori ho dato consapevolezza, ho alimentato l'amicizia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Al termine di Frosinone-Empoli, Aurelio Andreazzoli è intervenuto nella sala stampa dello stadio Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Siamo venuti qua consapevoli di dover affrontare una squadra importante una squadra molto propositiva, che fa partecipare le mezzali, abbiamo comuneu disputato una grande gara, in un ambiente speciale, dove tutto è alimentato in senso positivo. La gara s'è messa male subito, fortunatamente abbiamo preso gol al primo minuto: c'è stato tempo per recuperare. Primo tempo insoddisfacente sotto l'aspetto tecnico, ma fortunatamente abbiamo messo da parte un tesoretto (a livello di punti ndr)  che ci ha potuto permettere di stare in tranquillità per svolgere il nostro lavoro, anche quando siamo andati sotto 2-1. Il Frosinone ha fatto una partita importante. Si sono dovuti arrendere alla nostra forza. 
Zajc? Me lo porterei a casa la sera. È un ragazzo d'oro. Ha una disponibilità al sacrifico a volte esagerata, cerco di frenalo, è stratosferico. Ogni tanto commette qualche errore sotto l'aspetto tecnico. Aumenta la mobilità della squadra, tante caratteristiche che consentono di giocare secondo principi e non secondo schemi. 
Cosa ho dato all'Empoli? Consapevolezza nella propria forza. Ho alimentato l'amicizia, che dentro lo spogliatoio è importantissima e che porta ai risultati che stiamo facendo. Se il mio gioco è praticabile in Serie A? Sì."