RIVIVI IL LIVE - Ciano: "Voglio andare in doppia cifra" Beghetto: "Con il lavoro arriveremo in alto"

17.07.2017 16:15 di Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL LIVE - Ciano: "Voglio andare in doppia cifra" Beghetto: "Con il lavoro arriveremo in alto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Fine della conferenza stampa

Salvini: “Sensazioni in questo ritiro? Sensazioni positive, ma anche altri dirigenti di altre società possono dire la stessa cosa. Da una parte c’è un allenatore con grande voglia di lavorare e di trasmettere dall'altra una squadra che ha tanta voglia di recepire e poter mettere in pratica il lavoro settimanale. Qualche altro acquisto? Posso intanto dire che nessuno può permettersi di venire a rompere le scatole in casa nostra, questo non dovrà più accadere, non dobbiamo vendere grazie a questa sproprietà, non siamo costretti a fare cassa. Ci inorgoglisce il fatto che i nostri giocatori siano ricercati ma bisogna avere modi e tempi giusti per trattare. Per le operazioni in entrata tutto è possibile, verso la metà di agosto Brighenti tornerà alla grande, sarà lui un grande acquisto. Un declassamento il ruolo di Direttore dell'area Tecnica? Da direttore generale avevo chiaramente anche responsabilità tecniche ma adesso servono figure e competenze riconducibili a più professionisti perché le società crescono anche in questo modo. Mi fa piacere posso concentrarmi sulla cosa che posso fare di più. Carica di direttore generale ritirata? E' successo (scherna ndc) come a Franco Baresi a cui è stata ritirata la maglia, a me è stata "ritirata" la carica. Per me è stato un onore essere stato l'ultimo direttore generale del Frosinone. Ripeto, ringrazio il Presidente perché mi sta permettendo di fare ciò che mi piace di più, e per il rispetto che mi ha portato. L'organico del Frosinone? Siamo coeprti in ogni ruolo e possiamo andare in campo senza punti deboli, ma sicuramente per il futuro qualcosa potrà accadere perché se c'è da migliorare come sempre non ci tiriamo indietro”

Ciano e Beghetto : “Le parole del direttore Giannitti ci hanno fatto capire che Frosinone era la scelta giusta.”

Un Motivo per far abbonare i tifosi? 
Ciano e Beghetto : “Serve l’aiuto del pubblico per arrivare in fondo.”

Sulla tifoseria:

Beghetto: “Abbiamo conosciuto la realtà di Frosinone, è una tifoseria da Serie A, avere una tifoseria che spinge è uno stimolo in più, li porteremo noi dalla nostra parte, dovremo essere bravi in questo, la tifoseria servirà anche a superare i periodi bui.”
Ciano: “Preferisco una tifoseria carica.”

Un aggettivo che vi descrive? 
“Preferiamo riceverlo dalla stampa più avanti.”

Ciano: “Mi affascina il fatto di giocare con due giocatori forti come Ciofani e Dionisi, cerco sempre di andare in doppia cifra, è questo il mio obiettivo personale”

Qual è stato l’impatto?
Ciano: “Molto positivo, il gruppo è compatto e siamo a nostro agio. Che posizione preferisco? Non ce n’è una in particolare, spero di dare tutto e di aiutare questa squadra.”
Beghetto: “Se si dovesse passare alla difesa a 4? Nella sezione della zona di sinistra devo adattarmi a qualsiasi ruolo, partiremo col 3-5-2 ma se necessario ci si adatterà.”

C’è una squadra favorita in partenza? 
Beghetto: “Ci sono molte squadre forti, le più insidiose sono quelle scese dalla A, senza togliere nulla alle altre. Giocatore a cui mi ispiro? Non ce l’ho, ho cercato di imparare da mio padre che giocò nel mio stesso ruolo.” 
Ciano: “Non c’è una squadra favorita, chi lavora più duro arriverà”

Se siamo responsabilizzati dalla situazione? 
Ciano: “Dobbiamo andare in campo mettendo l’anima, penseremo solo al nostro cammino” 
Beghetto: “Ci inorgoglisce il progresso oltre al campo della società, è qualcosa che ci farà bene”

Beghetto: “Penso che con il lavoro arriveremo in alto.”
Ciano: “Siamo una squadra importante, siamo forti, ma la B è molto difficile, lavoreremo duro per dare il meglio”

Giocare le prime quattro partite fuori casa può condizionare l’inizio della stagione?
Ciano: “Dobbiamo iniziare come meglio si può, un po’ potrà incidere, ma allo stesso tempo siamo una squadra forte e sono sicuro che inizieremo alla grande”
Beghetto: “Può condizionare, ma il campionato è lungo, prenderemo il massimo dalle prime quattro partite.”

Perché Ciano e Beghetto hanno scelto Frosinone?
Ciano: “Ho scelto Frosinone molto velocemente, mi ha colpito subito il direttore e la professionalità della dirigenza.” 
Beghetto: “Anche per me è stata una scelta veloce, è una società ambiziosa con un progetto importante. Il Presidente ed il direttore sono in primis entrambi ambiziosi” 
 

Salvini: "Continuo a tirare in ballo la proprietà, credo non esistano altre risorse se non quelle di una proprietà che tempestivamente ha provveduto a migliorare la rosa, sempre in l’accordo con l’allenatore. Quello del Frosinone è un attacco divertente che le altre squadre non hanno. Spesso davo definizione di “funzionale” agli arrivi. Parliamo di due professionisti esemplari anche fuori dal campo."

Sono in arrivo Ciano e Beghetto

Ore 16:35 Poco più di 10 minuti per conoscere meglio i nuovi giocatori giallazzurri 

Dopo la presentazione della campagna abbonamenti e quella di Moreno Longo, il Frosinone si appresta a concludere la tre giorni di conferenze con Ciano e Beghetto. Saranno i due nuovi acquisti ad essere presentati alle 16:45 di quest’oggi.

Come al solito potrete seguire l’evento LIVE su questa pagina, con la diretta AUDIO sul nostro canale spreaker (clicca qui)

TUTTE LE NOSTRE DIRETTE AUDIO LE POTETE TROVARE SU SPREAKER