Repice (Rai): "Proverei a convincere Longo a fare qualcosa di nuovo"

19.10.2018 14:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Repice (Rai): "Proverei a convincere Longo a fare qualcosa di nuovo"

Il radiocronista Rai Francesco Repice ha parlato così ai microfoni di ExtraTV riguardo lo stato attuale del Frosinone: "Mi sembra presto per parlare di ultima spiaggia. Se iniziamo a parlare di questo, la squadra avrà sempre l'acqua alla gola e siccome siamo alla 9^ giornata di campionato ritengo che bisogni andarci più leggeri. In questo campionato se giochi bene quattro partite di fila sei fuori da tutto".

Giusta la scelta di confermare Longo?
"Magari proverei a convincere l'allenatore a fare qualcosina di diverso, attraverso chi ha più responsabilità di tutti all'interno dello spogliatoio. Se non si riesce a farlo, si può anche dare credito alla vecchia scuola. Cioè: cerchiamo di non prenderle e di fare magari anche un punto alla volta. Per come funziona adesso il calcio, se non hai giocatori di livello molto alto non riesci a fare quello che vuoi".

Sarebbero ancora raggiungibili allenatori di prima fascia?
"Non ce ne sono. La disabitudine ad allenare potrebbe diventare dannosa in alcuni casi".

Quali organici in Serie A sono inferiori a quelli del Frosinone?
"Il ChievoVerona ha una rosa pari a quella del Frosinone. Stesso discorso per il Bologna, anzi, la qualità in questo caso forse è pure inferiore".

Cosa deve capire il Frosinone?
"Che non è una vergogna mettersi belli stretti in mezzo al campo e cercare un uomo di fantasia alle spalle della prima punta. Io la vedo così".