Quarto giorno in Cina: il Frosinone Calcio sbarca nella scuola di Huaqiao

16.11.2018 05:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Quarto giorno in Cina: il Frosinone Calcio sbarca nella scuola di Huaqiao
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Si continua a lavorare in Cina con il Direttore Salvatore Gualtieri e e lo staff tecnico dell’Accademia per promuovere il Brand Frosinone Calcio in Asia. Nella mattinata di ieri la delegazione giallazzurra ha incontrato la FCAA, l'associazione degli imprenditori provenienti dalla prestigiosa “Sun Yat Sen University” uno dei primi cinque atenei in Cina e tra le prime 100 università del mondo. L’associazione è composta da appassionati di calcio tanto da aver fondato un club calcistico interessato ad organizzare in futuro un camp estivo del Frosinone.

Una giornata importante anche per quanto concerne l’aspetto tecnico, gli istruttori hanno incontrato i ragazzi della scuola media di Huaqiao (distretto di Sanshui) la più grande dell’area di Foshan, improntata ad indirizzo sportivo e specialmente calcistico, costituita da 3000 alunni e 300 insegnanti. Si è scesi in campo come sempre per una seduta di allenamento con 60 atleti delle due rose della squadra femminile e maschile alle quali hanno assistito oltre 1200 alunni. Al termine dell’incontro la scuola ha omaggiato il Frosinone Calcio con una lunga pergamena con il nome della scuola che rappresenta il ponte di amicizia tra le due città. A seguire l’evento anche la stampa di Foshan (Foshan Daily) con 10 milioni di lettori, che sta realizzando un reportage sul progetto Frosinone Calcio in Cina. 

Ma non finisce qui il tour del Direttore e dei tecnici giallazzurri, e prima del rientro in Italia si tornerà nella scuola di Huaqiao questa volta per delle sessioni di allenamento con le scuole elementari.