PRIMAVERA | Frosinone-Pescara 3-3. Ecco le pagelle dei giovani leoni

25.02.2018 06:00 di  Graziano Urbani  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA | Frosinone-Pescara 3-3. Ecco le pagelle dei giovani leoni
TUTTOmercatoWEB.com

Splendida rimonta del Frosinone Primavera contro il Pescara. I giovani leoni hanno chiuso sul risultato di 3-3 dopo essere andati sotto per 3-1 a soli cinque minuti dalla fine. Ecco le pagelle dei giovani guidati da mister D'Antoni:

Marcianò 6 - Incolpevole sui tre gol, per questione di millimetri non para il rigore a Morselli. Bravo a sfruttare l'occasione datagli da D'Antoni.

Centra 7 - Guida la difesa nei troppi momenti di difficoltà durante la partita. Nella prima frazione di gioco salva sulla linea un gol già fatto di Cernaz, nel finale ha il merito di riaprire con il suo gol una sfida che sembrava ormai chiusa.

Tarasco 6 - Costretto ad uscire per un problema fisico, speriamo niente di grave vista la sua importanza nel Frosinone. (dal 33° Cerroni 6 - Entra bene in partita e riesce sempre a chiudere le azioni in profondità degli avversari, nonostante soffra la fisicità prima di Borrelli e poi di Mancini).

Verde 5 - Nervoso per tutta la partita, nel finale rimedia la seconda ammonizione concedendo un calcio di rigore in modo molto ingenuo agli avversari. Di certo non una delle sue migliori prestazioni.

Cococcia 5.5 - Ha un paio di buoni spunti in fase offensiva, ma soffre molto la velocità di Cernaz nell'uno contro uno. (dal 60°

Mastromattei 6 - Entra con grinta in campo e lottando riesce a strappare un paio di ottimi palloni. Agisce da esterno destro e con la sua velocità è un'arma in più per la squadra).

Gori 6.5 - Molto in difficoltà nella prima frazione di gioco, non molla comunque un centimetro. Il suo pressing alto e la sua fisicità sono determinanti nel finale di gara, soprattutto quando rimane come ultimo uomo in difesa. Non tira mai indietro la gamba a centrocampo da vero capitano.

Mastrantonio 5.5 - Il regista frusinate è meno brillante del solito: soffre molto il pressing avversario e riesce raramente a servire i compagni liberi.

Obleac 5 - Troppo lento. Sempre in ritardo negli inserimenti e nelle coperture, non entra mai in partita. (dal 49° Natalucci 6 - Riesce a mettere in difficoltà gli avversari sulla fascia destra grazie all'uno contro uno molto fisico di cui è dotato, riesce spesso ad andare sul fondo e servire compagni liberi in mezzo all'area di rigore).

Origlia 6 - E' uno dei più positivi durante la prima frazione di gioco, fa molto movimento e per questo i difensori avversari vanno in affanno.

Persichini 8 - Non è un caso che porti il n.9 sulle spalle. Un attaccante vero a cui piace buttarsi negli spazi per sfruttare al meglio la propria velocità. Nel finale di gara realizza una splendida doppietta con due gol d'autore: nel primo prende il tempo all'avversario e di testa batte il portiere. All'ultimo minuto di gioco si procura e realizza un calcio di rigore fondamentale.

Simonelli 6 - Un po' troppo lento quando si tratta di ripartire palla al piede, ma anche sfortunato quando gli capita l'unica palla gol della sua partita e prende il palo interno.