Pinamonti: "Ringrazio Capozucca per la fiducia, dopo l'esperienza a Frosinone mi ha voluto anche a Genova"

16.08.2019 19:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Pinamonti: "Ringrazio Capozucca per la fiducia, dopo l'esperienza a Frosinone mi ha voluto anche a Genova"
TUTTOmercatoWEB.com

"Per me ogni gol è bello allo stesso modo. Ho sempre vissuto per il gol, mi dà ogni volta un’emozione forte. Spero di mantenere lo stesso ritmo in stagione. Se sei forte, l’età non c’entra, ma questo vale per ogni ruolo, anche se l’esperienza può aiutare tanto e qui c'è un mix perfetto". Andrea Pinamonti, nuovo attaccante del Genoa, in un'intervista a Il Secolo XIX si confessa a una settimana di distanza dal suo esordio in campionato con la maglia dei liguri.

"Il primo gol in Serie A? Prima di addormentarmi lo immaginavo, mi chiedevo cosa avrei provato - prosegue -. Pure ora, quando sono a letto, penso a come sarà il primo gol con la maglia del Genoa in una gara vera, davanti ai nostri tifosi".

Sul prossimo campionato: "Siamo pronti, c’è il clima giusto. In un mese di Genoa ho capito che c’è una tifoseria in grado di fare la differenza, ho visto una società che ha fatto un mercato perfetto e un allenatore che cura ogni particolare. Ora tocca noi a giocatori. Ringrazio per la fiducia il presidente Preziosi e il ds Capozucca che mi ha rivoluto pure qui dopo l’esperienza a Frosinone. Voglio ripagarli aiutando la squadra e facendo gol".