Pinamonti: "Non ho giocato tantissimo. Cerco di mettere in difficoltà il mister"

16.11.2018 13:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Pinamonti: "Non ho giocato tantissimo. Cerco di mettere in difficoltà il mister"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nel secondo ed ultimo estratto della sua intervista rilasciata al sito FcInter1908.itAndrea Pinamonti si incentra sulla sua esperienza in maglia canarina, parlando dei suoi primi due gol messi a segno in Serie A e tanto altro.

Hai segnato a Spal e Fiorentina: tra le due reti, quale scegli?
"Il primo gol in Serie A non lo dimenticherò mai, è l'obiettivo di ogni singolo ragazzo che inizia a giocare a calcio. Poi però c'è da dire che ogni gol è emozionante unica e indimenticabile, quindi anche quello con la Fiorentina rimarrà per sempre nella mia mente".

Com'è stato questo inizio di stagione per te?
"Sono molto contento dei due gol nonostante non abbia giocato tantissimo, però il mio obiettivo è quello di impegnarmi sempre al massimo negli allenamenti e mettere in difficoltà il mister quando dovrà prendere delle decisioni".

Dopo una stagione da "riserva", stai trovando un po' di continuità in massima serie.
"Quando sono in campo penso a dare il meglio di me, stop. Se posso rivelarmi o meno protagonista in Serie A, questo potrà dirlo soltanto il campo".

Come vedi il tuo club in ottica classifica?
"Abbiamo fatto 4 risultati utili consecutivi e già questo è un segnale positivo che ci dà fiducia e autostima per le prossime gare. Daremo il massimo per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione".