Pinamonti: "Dopo il gol ho ricevuto i complimenti del presidente Zhang. Longo? Continuava a ripeterci che sarebbero arrivati momenti migliori"

13.11.2018 14:30 di  Luca Frasacco   vedi letture
Pinamonti: "Dopo il gol ho ricevuto i complimenti del presidente Zhang. Longo? Continuava a ripeterci che sarebbero arrivati momenti migliori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Questo pomeriggio, Andrea Pinamonti, è stato intervistato dai microfoni di RMC Sport, queste le sue parole: 

Che effetto ti ha fatto sentire la radiocronaca del gol? 
Dopo la partita l'ho rivisto tantissime volte, ormai ce l'ho nell'orecchio. È sempre un'emozione particolare, mi fa molto piacere. 

Sei contento di come è iniziata la stagione? 
Sì, è iniziata in un modo che forse nemmeno io mi aspettavo. All'inizio volevo fare più minutaggio possibile. Sono sicuramente contento di come sta andando. 

Hai ricevuto qualche complimento da qualche componente dell'Inter dopo il gol? 
Ho sentito molti compagni, ho mantenuto un ottimo rapporto con tutti, poi ho ricevuto il messaggio del presidente Steven Zhang e del direttore Ausilio che mi ha detto di continuare in questo modo. 

I meravigliosi tifosi che avete vi hanno dato una mano? 
Ad inizio anno abbiamo avuto difficoltà, ma erano cose che avevamo già messo in preventivo. Col lavoro e col sacrificio di squadra siamo riusciti a rimetterci in sesto e a tornare sulla strada della salvezza. 
I tifosi ci hanno dato una grande mano. Sono l'uomo in più.

Le qualità di Longo? 
Ha dimostrato di essere sempre sul pezzo, di saper lavorare nei momenti di difficoltà, è sempre concentrato sul suo lavoro, continuava a ripeterci che sarebbero arrivati periodi migliori. 

Ti senti di poter dire che in Italia il talento non manca? 
Dai vivai stanno uscendo giovani interessanti, spesso ragionevolmente si punta di più sull'esperienza che sui giovani, ci vorrebbe più coraggio, ma siamo ad un punto dove molti giovani stanno iniziando a fare tante presenze. 

Speri in una chiamata di Mancini? 
È inevitabile dire che ci spero, ma non ci penso. Ho la nazionale U20 ed il mondiale di maggio, per il momento penso a questo. 

Hai sentito Zaniolo? 
Ci parlo spesso, ci sentiamo spesso e ci raccontiamo come ci stiamo trovando. Gli faccio pubblicamente i complimenti per il percorso che sta facendo. 

È vero che sei stato vicino alla Roma? 
Voci non confermate, leggevo articoli di giornale che non avevano niente di concreto.

Sogni di giocare in coppia con Icardi? 
Sì, mi ci sono allenato insieme, è un ragazzo eccezionale, non sarebbe male in un futuro, per far questo devo naturalmente continuare a migliorare. Secondo me è il numero 9 più forte del mondo. 

Chi è l'anti-Juve? 
Ci sono varie squadre che stanno facendo bene, sia Inter che Napoli possono dare filo da torcere, non vedo l'Inter come l'anti-Juve ma come la squadra che può arrivare più vicino ai bianconeri e dargli più fastidio.  

La prossima partita sarà Inter-Frosinone, sarai titolare? 
Tornerò ad allenarmi col Frosinone a metà settimana prossima, attualmente sono impegnato con la nazionale, vedremo le scelte di Longo... 

Che effetto ti ha fatto Ronaldo?
Un effetto particolare e strano, ma è stato bello, ti dà l'esempio, è un professionista.